Wind Music Awards 2011, i video della seconda serata, Renato Zero premia Gino Paoli

di Blogger Commenta

 Ed anche la seconda puntata dei Wind Music Awards 2011 è andata, la settimana prossima, il 21 giugno, ci sarà il terzo e ultimo appuntamento televisivo su Italia 1 per le due serate registrate all’Arena di Verona il 27 e 28 maggio. Grandi ospiti anche ieri sera, alcuni nuovi, diciamo che è stata la serata dei grandi duetti, e così Giuliano Sangiorgi con Elisa ci deliziano con “Ti vorrei sollevare”, cantata insieme al pubblico sotto una incredibile pioggia battente. Si vedono nuovamente insieme i Modà ed Emma Marrone che hanno cantato il brano sanremese “Arriverà”.

Ma ai Wind Music Awards 2011 ci sono stati anche momenti di premiazioni importanti, fra cui il Premio alla Carriera di Gino Paoli, ultimo cantautore della scuola genovese, consegnato da Renato Zero. Oltre alle colonne portati della musica leggera italiana, da Biagio Antonacci a Zucchero passando da Gianna Nannini e Ligabue, diciamo che grandi protagonisti sono state le nuove leve che si sono alternate sul parco, Zero Assoluto, Subsonica, J-Ax, Malika Ayanne, Raphael Gualazzi ed il giovane talentuoso di Io canto 2.

Sicuramente grandi protagonisti sono stati i giovani, soprattutto quelli dei talent show ed in particolare i ragazzi di Maria De Filippi, sono tornate Emma Marrone, Alessandra Amoroso. C’era anche Virginio Simonelli, il vincitore di Amici 10, che ha presentato “Sale” ed ha ricevuto il disco d’oro.

Vediamo alcuni video di esibizioni della seconda serata dei Wind Music Awards 2011, sempre che non vengano censurati da Mediaset.

Biagio Antonacci ha ricordato a tutti il suo concerto benefico a luglio al Colosseo, una dei pochi autorizzati a farlo anche se ci sono molte polemiche in proposito. Ha cantato “Chiedimi scusa”, il premio lo riceve per “Inaspettata”.

Gianna Nannini, la rocker italiana più amata, che ritorna ai Wind Music Awards 2011 da mamma, ha vinto molti riconoscimenti fra digital download e dischi multiplatino, ed ha cantato anche “Ogni tanto”.

Un sorprendente duetto quello fra Anna Tatangelo, ritornata sulla ribalta musicale al Festival di Sanremo 2011 dopo qualche anno di assenza ed anche lei diventata mamma, e la voce black italiana Mario Biondi, apprezzata in tutto il mondo, hanno duettato in “L’Aria che respiro”, brano scritto per lei a quattro mani con il suo compagno Gigi D’Alessio.

Concludiamo la carrellata dei video disponibili della seconda serata dei Wind Music Awards 2011 con due colonne portanti della musica italiana, Renato Zero e Gino Paoli, imperdibile.

Foto Massimo Sestini TGcom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>