Wind Music Awards 2011: è uscita il 31 maggio la compilation della due giorni di Verona

di Redazione 188 views0

Spread the love

La due giorni musical dei Wind Music Awards 2011 è stata indimenticabile per i fortunati che hanno potuto assistere personalmente alle due serate dell’evento tenutosi all’Arena di Verona lo scorso 27 e 28 maggio, per gli altri, le vedremo divise in tre serate su Italia 1, il 7, 14 e 21 giugno con la conduzione di Vanessa Incontrada, già esperta del Wind Music Awards e la new entry Teo Mammucari.

Per tutti, invece, è uscita ieri la compilation in tutti i negozi di dischi e presso tutti gli store digitali. La compilation Wind Music Awards 2011, prodotta dalla Sony Music è composta da un cofanetto che contiene 3 cd, in totale 54 canzoni, nei primi due cd ci saranno tutti i brani presentati dagli artisti a Verona, nel terzo tutte le hits internazionali del momento.

Sul palco del Winds Music Awards 2011 sono saliti personaggi molto importanti, colonne storiche della musica di casa nostra, giusto per fare alcuni nomi, Ligabue, Fiorella Mannoia, Carmen Consoli, Nomadi, Zucchero, Claudio Baglioni, Dalla Francesco De Gregori, Giovanni Allevi, Pooh, Malika Ayane, Max Pezzali, Daniele Silvestri, Mario Biondi, Francesco Renga, Povia, Subsonica, Due di Picche, Negramaro, Nek, Gianna Nannini, Renato Zero, Vasco Rossi, Jovanotti, Gigi D’alessio, il rapper Fabri Fibra, Noemi, i Ghost.

Ma anche giovani emergenti che si stanno costruendo la carriera passo dopo passo, magari dopo aver partecipato ad un talent, ed ecco quindi Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Niccolò Agliardi, Annalisa, Erica Mou, Simona Molinari. Ci sono proprio tutti e dall’elenco ne mancano ancora molti.

Il premio alla carriera del Wind Music Awards 2011 è stato consegnato a Gino Paoli, hanno fatto incetta di premi i Modà per l’album “Viva I Romantici”, sempre sul podio di qualsiasi di classifica di vendita da febbraio, e per svariati singoli di successo fa cui “Arriverà”. Tutto questo potremo ascoltarlo nella compilation Wind Music Awards 2011 già in tutti i negozi di dischi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>