Erica Mou e i Ghost, dopo il Mei, premiati anche al Wind Music Awards 2011

di Redazione 412 views0

Spread the love

Il Wind Music Awards 2011, che si è svolto come da tradizione della prestigiosa cornice dell’Arena di Verona il 27 e 28 maggio scorso, sarà trasmesso su Italia 1, suddiviso in tre prime serate in programma il 7, 14 e 21 giugno prossimi, fra i premiati anche due giovani promesse che arrivano da un altro importante riconoscimento opttenuto al Mei – Meeting degli Indipendenti di Faenza dedicate alle giovani promesse della scena indipendente italiana. Si tratta della giovane cantautrice Erica Mou e della band romana Ghost, che si è guadagnata il disco di platino con “La vita è uno specchio, ai primi posti delle classifiche di vendita per molte settimane.

I Ghost nascono nel 2006 con il singolo “Aveva Perso la testa”, che conquista subito l’attenzione del grande pubblico, il primo grande successo che fa guadagnare loro il premio di “Band Rivelazione Pop Rock” al Mei del 2007. La carriera di Erica Mou è molto più recente, inizia nel 2009 sempre al Mei durante il quale riceve il premio come “Miglior Rivelazione Idie Pop” insieme a Debora Petrina.

I Ghost e Erica Mou si sono esibiti ai Wind Music Awards 2011 insieme a grandi nomi della musica italiana, anche loro sono fra gli artisti italiani che si sono distinti nelle classifiche di vendita nazionale nel corso dell’ultimo anno (da maggio 2010 a maggio 2011), sullo stesso palco dell’Arena di Verona si sono esibiti Max Pezzali, Daniele Silvestri, Roberto Vecchioni, Zero Assoluto, Malika Ayane, Noemi, Nomadi e Nina Zilli, giusto per citarne la minima parte del lungo elenco, e un’infinità di altri nomi importanti anche della musica internazionale come gli Hooverphonic e la cantautrice anglo pakistana Rumer.

Il mondo “scouting” indipendente ed emergente del Mei, anche quest’anno ha fatto conoscere due nuovi artisti emergenti, in ordine di tempo, alla manifestazione partecipò anche una sconosciuta Nathalie Giannitrapani, oggi vincitrice di X Factor e già arrivata a calcare il palco del Festival di Sanremo 2011.

I prossimi appuntamenti del Mei saranno a Parigi il 19 giugno per la Giornata Europea della Musica con alcuni artisti italiani come Nidi d’Artac, Quintorigo, Khorakhane’, Ex, Equ, il 23 al 25 settembre a Faenza per la prima edizione di Supersound, il piu’ grande festival per giovani emergenti italiani, e il 25 al 27 novembre alla Fiera del Levante di Bari per il Meidimex-Mei, la fiera internazionale di musiche del Mediterraneo.

www.meiweb.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>