REM: è già in rotazione radiofonica il nuovo singolo “Mine smell like honey”

di Redazione 156 views0

Spread the love

È in rotazione radiofonica da qualche giorno il nuovo singolo dei REM “Mine smell like honey”, il secondo estratto dall’album di inediti “Collapse into now”, uscito lo scorso 8 marzo e già disco d’oro per le vendite. Il nuovo singolo inedito arriva dopo “Uberlin”, che ha immediatamente scalato le classifiche di vendita, restando per 15 settimane nelle top 20 degli album più venduti ed ancora oggi uno dei brani più suonati in radio.

Il nuovo singolo “Mine Smell like honey” dei REM è già in rotazione radiofonica, energia rock in un un brano melodico, fresco, che ci riporta alle magiche atmosfere degli esordi della band. Il video di “Mine Smell like honey” è un omaggio al grande cinema muto di Buster Keaton ed è in rotazione in tutte le tv musicali dal 9 maggio. Nel video Michael Stipe viene fatto rotolare per le scale senza mai toccare il suolo.

I REM e Jacknife Lee, produttore di “Collapse into now”, hanno registrato il nuovo album agli studi Music Shed di New Orleans e ai famosi Hansa Studios di Berlino, dove hanno preso vita album leggendari come “Heroes” di David Bowie, “Achtung Baby” degli U2 e “Lust for life” di Iggy Pop. Ulteriori ritocchi all’album sono stati eseguiti presso il rispettabile Blackbird Studio di Nashville. In poche parole, insomma, i REM dimostrano che sono ancora capaci di chiamare a raccolta le loro indubitabili doti creative senza far finta e senza appoggiarsi su glorie passate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>