Luca Napolitano: il pop country con Tinkabelle

di Redazione 448 views2

Spread the love

Musica italiana e musica country si incontrano in Svizzera, due giovani cantanti sono già in studio di registrazione per incidere alcuni brani inediti, i protagonisti sono il nostro cantautore Luca Napolitano e la nuova rivelazione svizzera della musica pop-country Tinkabelle. I due cantanti saranno protagonisti di un duetto nel brano “Fino a tre (turn around)”, singolo che sarà contenuto sia nel nuovo album di Luca Napolitano sia nel re-packaging del fortunato disco d’esordio di Tinkabelle, entrambi di prossima pubblicazione in Italia e in Svizzera su etichetta Warner Music.

Luca Napolitano lo conosciamo molto bene, per lui sta arrivando il quarto album dalla partecipazione al talent show “Amici” nel 2009. In soli tre anni ha ottenuto ampi consensi conquistando il disco d’oro e affrontando un tour in tutta Italia. Non solo, Luca Napolitano si è inoltre conquistato un posto d’attore nel film “A Sud di N.Y.” uscito in aprile in tutte le sale italiane.

Di TinkaBelle possiamo dire che è una delle realtà più promettenti del panorama musicale elvetico, il suo album d’esordio “Highway”, contiene un duetto con Seal e, appena uscito, è entrato direttamente al secondo posto delle classifiche di vendita conquistando il disco d’oro.

Luca Napolitano e TinkaBelle saranno ospiti in vari programmi televisivi in Italia per presentare i loro nuovi progetti discografici.

Commenti (2)

  1. Sinceramente, artisticamente parlando conosco bene il giovane Luca Napolitano, ma non la cantante del gruppo Tinkabelle, perchè mi sembra si tratti di un gruppo.
    La notizia di questa collaborazione internazionale mi ha incuriosita e quindi sono andata ad ascoltare alcuni pezzi e devo dire che mi hanno favorevolmente impressionato…. prevedo quindi un duetto molto bello dinamico, fresco … giovane.
    Di Luca Napolitano apprezzo molto il suo mettersi in gioco sempre,in questi due anni ha cercato di diversifare e sperimentare vari campi per accrescere il suo patrimonio artistico e mi sembra ci stia riuscendo ampiamente….. ho avuto modo di ascoltarlo nel concerto del 1 maggio a Pescara e devo dire che la sua è una crescita continua ….
    Aspetto quindi il suo nuovo lavoro discografico, preceduto da questo duetto, con molta curiosità e aspettativa ….

  2. Non conosco la cantante dei Tinkabelle, ma conosco Luca Napolitano. Questo giovane cantautore, musicista ed interprete ha dimostrato nel suo percorso di non essere legato ad un solo genere musicale, ma di poter spaziare cercando sempre nuove soluzioni per dare vita a dei brani e a delle interpretazioni di notevole rilievo. Anch’io ho assistito al concerto di Pescara e nelle esibizioni live, Luca da veramente il meglio di sè, riuscendo ad essere coinvolgente ed emozionante a seconda dei brani. Penso quindi che anche questa collaborazione possa dar vita a qualcosa di piacevole e di nuovo nel panorama musicale italiano. In bocca al lupo Luca e Tanya!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>