X Factor 5 passa a Sky Uno, budget troppo elevato per Rai Due

di Blogger 2

Stando a quanto scrive Dagospia su informazioni raccolte all’MipTv di Cannes X Factor 5 direbbe addio a Rai Due per trasferirsi in esclusiva su Sky Uno, scaduto il termine per esercitare il diritto di opzione per il rinnovo in esclusiva sui diritti del format sono ritornati sul mercato, dunque, Sky non avrebbe perso tempo e si sarebbe fatto avanti. L’altra novità dovrebbe anche essere che, abbandonati o quasi, i panni di talent, somiglierebbe molto di più ad uno show, in linea con l’originale inglese.

Ed ancora, ad X Factor 5 tornerebbero un po’ tutti, a partire dai giudici storici che hanno dato il via al talent show, Francesco Facchinetti, Simona Ventura, Mara Maionchi e Morgan, che tornerebbe dunque in televisione dopo l’allontanamento obbligatorio. Il divorzio avverrebbe per questioni di budget, del resto il direttore di Rai Due non ha mai nascosto le difficoltà economiche della rete per allestire un show simile, impossibile realizzare una nuova stagione di X Factor ad un costo inferiore.

Per Francesco Facchinetti non dovrebbe essere molto facile, è legato alla Rai con un contratto biennale con opzione per altri tre. Situazione diversa per Mara Maionchi che dice di non saperne niente, ma è ormai proiettata verso la sua la sua attività di discografica con l’etichetta Non ho l’età: “La mia decisione era quella di fare “Amici” e la confermo. Poi, certo, se Maria non mi volesse più…ci penserò”. Ed effettivamente con Maria De Filippi ha iniziato una collaborazione che continuerà anche nella prossima edizione di Amici.

Non ci sono al momento né conferme, né smentite, ma altre voci vorrebbe X Factor 5 avvicinarsi a Rai Uno, cambiando i contenuti ed adattandoli alla linea dell’ammiraglia.

Commenti (2)

  1. a questo punto meglio su sky, magari su raiuno lo fanno fare a bruno vespa!
    comunque che pena la rai…

  2. non sarebbe affatto male il passaggio su Sky, il format tornerebbe al suo stato originale inglese non quella spazzatura che ha fatto la rai in questi anni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>