Beady Eye: la cover dei Beatles “Across the Universe” per il Giappone, il video

di Redazione 347 views1

Spread the love

Tutto il mondo si sta impegnando per aiutare il Giappone, praticamente in ginocchio per il disastroso terremoto, lo tsunami e l’emergenza nucleare, non sono da meno gli artisti della musica internazionale, insieme o da solisti, sono numerose le iniziative musicali. Anche i Beady Eye si stanno impegnando, hanno deciso di incidere una cover dei Beatles “Across the Universe”, già disponibile al costo di una sterlina.

I Beady Eye non hanno mai nascosto la loro passione per la band di John Lennon, richiami frequenti nei loro brani, video ispirati ai Beatles, tanto da essere accusati di plagio. Non sono i primi, comunque, ad aver fatto una cover di questo brano la più famosa, forse, è di Fiona Apple, che nel 1998 l’aveva cantata per la colonna sonora di “Pleasantville”. I Beady Eye, invece, l’hanno eseguita il 3 aprile al concerto per il Giappone (Japan Disaster Benefit concert).

Video “Across the Universe” – Beady Eye

Commenti (1)

  1. La cover è fatta bene!:)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>