Festival di Sanremo 2011: Toto Cutugno sul palco con i Tricarico per cantare “L’italiano” per i 150 anni d’Italia

di Redazione 398 views2

Spread the love

Le sorprese del Festival di Sanremo 2011 non sono ancora finite, dopo la notizia dell’arrivo di Roberto Benigni nella serata dedicata ai festeggiamenti dei 150 anni per parlare del’Inno di Mameli, a festeggiare ci sarà anche Toto Cutugno che duetterà con Tricarico, cantando la canzone che è diventata quasi un inno per gli italiani, soprattutto all’estero, “L’Italiano”. Proprio nella serata dedicata a quelle canzoni che hanno segnato un’epoca nella storia musicale d’Italia e questo brano non poteva proprio mancare.

E’ lo stesso Tricarico che commenta l’intervento di Toto Cutugno al Festival di Sanremo 2011: “Con L’italiano Toto Cutugno è riuscito a rappresentare magistralmente l’Italia in un preciso momento della sua storia, ma la canzone mantiene dei tratti sempre attuali ed è conosciuta in tutto il mondo. Sono particolarmente felice che Cutugno sia con me sul palco, in una serata così importante”.

“L’italiano” è stato, fra l’altro, inserito nel nuovo album di Tricarico, uscito ieri, dove Toto Cutugno sarà un cameo del nuovo album “L’Imbarazzo”.

Commenti (2)

  1. toto sempre bello bravo ed affacinante. E’ la seconda volta che viene cantata questa canzone: l’italiano, sul palco dell’ariston, tutto molto emozionante

  2. Stimato Toto Cuutugno:
    Scusi alcuni sbagli, sono brasiliana, parlo e scrivo poco la Lingua Italiana, ma amo tutto che si riferisce a questo bello Paese, specialmente: la vita e opera do bellissimo e straordinario Salvatore Cutugno. Complimenti per partecipare al Festival di San Remo 2011…Successo!!!
    Felicità! Abbraccio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>