Francesco Renga: il video del nuovo singolo “Per farti tornare”, estratto da “Un giorno bellissimo”

di Blogger Commenta

 È arrivato anche il video del secondo singolo di Francesco Renga “Per farti tornare”, il secondo estratto dall’album di successo “Un giorno bellissimo”, nei primi posti delle classifiche di vendita. Il regista del video vede la regia di Edoardo Di Leo, interamente girato sulla spiaggia di Ostia con la luce naturale di tramonto. Un unico piano sequenza della durata di quattro minuti, senza stacchi ed interamente al rallentatore. In attesa di partire per il Francesco Renga Tour 2011 che toccherà i teatri italiani più importanti, sarà al Festival di Sanremo 2011 venerdì 18 febbraio, la serata dei duetti in cui si esibirà con Emma Marrone ed i Modà.

La prima data del tour di Francesco Renga sarà a Brescia, due imperdibili concerti al Teatro Grande, che sarà poi seguito da altre 14 date. Per la prima volta Francesco Renga riproporrà nel suo tour i brani più famosi dei Timoria.

Ma tornando al video, Francesco Renga è circondato dalla sua band, attori e orchestra, sembra quasi che il mondo gli giri intorno, come dice il brano. Il regista Edoardo di Leo spiega: “L’idea del videoclip è nata dopo aver parlato con Francesco, ascoltando le sue proposte sul tipo di video che aveva immaginato per questa canzone. Da subito sapevo di non voler semplicemente rappresentare il testo, ma volevo una messa in scena che facesse girare intorno a Francesco attori, scene, la band, l’orchestra. Per me è stata una vera sfida. Un’esperienza di cui sono soddisfatto e orgoglioso.

Video “Per farti tornare” – nuovo singolo Francesco Renga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>