Nek: da domani il video del nuovo singolo “Vulnerabile”

di Redazione 383 views0

Spread the love

L’anteprima del video del nuovo singolo di Nek, “Vulnerabile”, secondo estratto dall’album “E DA QUI – Greatest Hits 1992 – 2010” (Warner Music), campione di vendite tanto da conquistare il disco di platino, sarà disponibile sul web, non solo, da lunedì 31 gennaio in rotazione nelle principali tv musicali. Il video, girato a Barcellona (soggetto di Marco Salom & Saku per ANGELFILM) si apre con un dettaglio di una scarpa da ginnastica, una ragazza è chinata e se la sta allacciando stretta. E’ vestita con abbigliamento tecnico da running. La città le brulica attorno. La ragazza corre all’impazzata attraverso i quartieri di Barcellona, tra la folla, il traffico, evitando ostacoli e pericoli, una corsa contro il tempo di cui non capiamo il senso.

Le riprese e lo stile registico del video “Vulnerabile” di Nek, sono frenetici, dinamici, a tratti caotici. Il playback di Nek si svolge su un tetto di un palazzo. Lui e la band si esibiscono in una performance decisamente rock e energetica, e tutto è arricchito da una tecnica di ripresa originale e sperimentale che permette di far ruotare il punto di vista attorno al cantante e agli altri componenti della band, con un effetto che ricorda il “bullet time” di Matrix.

Il nuovo album “E DA QUI – Greatest Hits 1992 – 2010”, dopo essere stato pubblicato in Italia, Svizzera, Belgio, Germania e in Portogallo, nei prossimi mesi sarà in vendita anche in Spagna e nei paesi latinoamericani. La raccolta consacra i 20 anni di musica e il successo internazionale di Nek e contiene 36 canzoni (fra cui 3 brani in versione originale e live) di cui 3 inedite: “E da qui”, “È con te” (dedicata alla figlia Beatrice Maria) e “Vulnerabile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>