Festival di Sanremo 2011: Anansi in gara nella sezione giovani con Il sole dentro

di Redazione 179 views0

Spread the love

Anansi, al secolo Stefano Bannò, è uno dei nove finalisti che parteciperanno alla fase Gara 2 della Sezione Sanremo Giovani 2011. “Il sole dentro” è il titolo del brano che il giovane cantautore trentino presenterà al Festival di Sanremo 2011, potrete ascoltarlo e votarlo sul sito www.sanremo.rai.it da subito. Il brano è già trasmesso da Radiouno che fornirà anche le indicazioni per votare. Anansi comincerà la sua gara nel corso di “Domenica in … onda”.

Conosciamo qualcosa in più di Anansi, nasce in Trentino da genitori siciliani nel 1989, già a 9 anni inizia a studiare chitarra, basso e percussione a 13 scrive la sua prima canzone “No Racism” che racchiude la sua propensione all’impegno sociale e politico. In Trentino Anansi è legato al nome dei Buffalo Soldiers con cui si è esibito non solo nei pub, ma anche in rassegne e festival e ovunque ci fosse un palco su cui esibirsi per trasformare il suo sogno musicale in un vero e proprio mestiere e mezzo di espressione dei propri pensieri.

Nel 2006 Anansi si trasferisce in Irlanda, suona per strada nelle città inglesi, Londra e Dublino comprese, e nel 2007 si unisce alla band reggae Kikenny Ghost Town. Tornato in Italia nel 2008 esce “Love me or leave me alone” e nel 2009 il primo album da solista “Anansi” e si esibisce al Calabash Club di Berlino.

Nel 2009 Anansi inizia la collaborazione con Roy Paci con il quale nel 2010 lavora come co- interprete e co- autore in alcuni brani de “Il Latinista”. Con Roy Paci sale sul palco del 1º Maggio a Roma e degli MTV Days di Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>