X Factor 4 semifinale: ospiti Gianni Morandi, Pooh e Carmen Consoli, i brani assegnati, gli inediti

di Blogger Commenta

Una semifinale molto importante quella di X Factor 4 questa sera, avremmo tutti scommesso che Nathalie non sarebbe mai riuscita ad arrivare in semifinale ed a cantare il suo inedito, ce l’ ha fatta restando l’ unica donna in gara oltre al fatto che è stata anche l’ unica ad avere il coraggio di presentare un suo pezzo, dimostrazione di un carattere forte, nonostante il suo aspetto delicato.

A differenza di Nevruz che si è rifiutato di tagliare le sue composizioni. Dunque, per esigenze di scena Nevruz rinuncia al suo inedito e dovrà cercare di cucirsela addosso come ha fatto per le sue altre esibizioni, ancora una volta non riusciremo a conoscere la sua anima rock. Sono in molti ad aver criticato questa scelta, come a voler nascondere la vera personalità di Nevruz, ma Elio non ha alcun dubbio che riuscirà perfettamente ad adattare il brano alle sue corde. L’ inedito preparato per i Kymera è stato scritto direttamente da Enrico Ruggeri ed il maestro Palermo.

Una delle due manche della semifinale di X Factor 4 sarà dedicata alle canzoni Gianni Morandi, che sarà ospite in studio, in suoi più grandi successi interpretati dai ragazzi, ed ecco che i Kymera canteranno “Occhi di ragazza”, Davide “Un mondo d’amore”, Nevruz “C’era un ragazzo che come me”, Nathalie “Se perdo anche te”.

Nell’ altra manche i ragazzi di X Factor 4 canteranno invece: Davide “The right thing” dei Simply Red; Nevruz “Ancora” di Edoardo De Crescenzo; Nathalie “Bette Davis Eyes” di Kim Carnes; Kymera “The winner takes it all” degli Abba

Tutti curiosi di sapere chi sarà l’ eliminato della semifinale di X Factor 4, escluso Davide che ci sembra il talentuoso più proiettato verso la finale, un ballottaggio verosimile potrebbe essere quello fra Nathalie e i Kymera, interessante sarebbe poi, con un pizzico di cattiveria, i due protetti da Elio, Nevruz e Nathalie, in questo modo si riuscirebbe a capire se effettivamente Elio, a quanto dice Lady Tata, ha una preferenza per Nevruz che cura con più attenzione. La scelta dell’ eliminato sarebbe decisamente molto difficile per lui e, soprattutto, significativa.

Dovesse davvero vincere Davide, sarebbe la prima volta per Mara Maionchi portare alla vittoria un suo concorrente, le precedenti edizioni di X Factor sono state vinte tutte da Morgan, come dire, quando il gatto non c’ è, il topo balla, via Morgan, la strada è libera. Magari significa solo che è stata colei che ha visto più lungo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>