Valerio Scanu: uscirà entro fine anno il nuovo album

di Redazione 1.080 views22

Spread the love

I fan di Valerio Scanu sono tantissimi, dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2010, per Valerio Scanu è stato un periodo molto intenso, fra promozione dell’ album “Per tutte le volte che” ed il suo tour, che lo ha portato in giro per l’ Italia per una serie di live, sempre affollatissimi, ha finalmente annunciato l’ uscita del nuovo album. Non si sa ancora la data ma, si sa, che l’ uscita è prevista per la fine dell’ anno.

L’ album di Valerio Scanu sarà anticipato da un singolo che viene già descritto come molto forte, ormai diventato idolo degli appassionati dei giovani cantanti che fanno bella musica, nonostante la giovane età, non racconta molto di più del prossimo album, ci sarà tutto il suo cuore, dice il cantante sardo.

“Li ho scelti io stavolta i brαni, quindi nel prossimo album ci sarà tutto il mio cuore. Ho l’ impressione che questo album stupirà davvero tutti”, così vuole anticipare il nuovo album. Intanto ce lo auguriamo per Valerio Scanu ma, dalle sue parole, si potrebbe quasi intendere una leggera polemica, come a dire che questa volta si prende onori ed oneri.

Un in bocca al lupo per Valerio Scanu.

Commenti (22)

  1. lo ha detto a Reggio Emilia e noi presenti piu’ che polemica abbiamo visto un Valerio orgoglioso ed molto emozionato per questo nuovo lavoro , in bocca al lupo Vale !

  2. nooooo nessuna polemica!! si fida dei suoi discografici ed è seplicemente contento di aver sceto il SUO ALBUM, da solo!

  3. in bocca al lupo Valerio…
    noi crediamo in te…
    noi ci fidiamo di te….

  4. la sua non è una polemica, forse una risposta a qualche polemica.

  5. ……grazie mille…per le bellissime parole che avete usato per valerio……uno tra i pochi …. avete scritto una bellissima verita…che noi fans…..lo viviamo giorno per giorno….anche se certi giornalisti dicono il contrario…..valerio e un ragazzo che non si raconta facilmente…
    … e vero non puo piacere a tutti…..ma i giornalisti che dovrebbero essere ogetivi…e non essere di parte….loro non possono negare la bravura e il talento di valerio…..
    ……….GRAZIE DAVERO…..

  6. Che fino ad ora gli abbiamo dato brani che solo il suo enorme talento vocale poteva salvare e rendere gradevoli anziché brani in grado di valorizzarlo è indubbio e sono certa che lo sappia molto bene anche lui (anche perché i suoi gusti musicali vanno in ben altra direzione)!!! Che in questa affermazione ci sia polemica lo escludo perché fino ad ora, con grande professionalità, pubblicamente ha sempre sostenuto le scelte della sua casa discografica dimostrandosi un ragazzo con i piedi per terra, equilibrato, umile e riconoscente per l’opportunità che gli è stata data! Mi sembra logico che sia felice di aver potuto dire finalmente la sua e spero che questo nuovo cd rappresenti un passo in avanti, una crescita e che ci siano pezzi all’altezza delle sue doti naturali, della sua tecnica e soprattutto della sua sensibilità interpretativa! Non mi aspetto una pietra miliare della musica, sia chiaro, ricordiamoci che ha solo 20 anni e non sarebbe giusto caricarlo di aspettative eccessive, ma certamente un bel passo in avanti! In ogni caso comprerò il suo cd qualsiasi cosa contenga perché amo talmente il suono rotondo e morbido della sua voce che lo ascolterei con piacere anche se incidesse esercizi di solfeggio! La verità è che è già riuscito a farmi ascoltare con piacere cose che cantate da chiunque altro non avrei tollerato nemmeno un secondo! Miracolo di una voce che non avrei potuto desiderare più aderente ai miei gusti neppure se l’avessi commissionata personalmente alla natura!

  7. Valerio Scanu ha una voce di rara bellezza (timbro, volume, intensità, sfumature, versatilità ecc.) e una padronanza tecnica straordinaria! Con la voce fa quello che vuole e ha una maturità vocale sorprendente per un ventenne per quanto ancora in evoluzione (migliora ad ogni esibizione, il meglio del tuo talento dobbiamo ancora vederlo)! Certamente è stato un vero peccato sprecarlo in un repertorio così dozzinale. Tuttavia, per quanto riguarda il prossimo cd di Valerio mi schiero tra coloro che sono così grati di poter finalmente ascoltare un cantante italiano che sa veramente cantare (e non ci propina “cuore” e stecche), con una voce e uno stile così internazionale (nella sua voce, cosa che abbiamo potuto apprezzare solo nelle decine di cover che ha interpretato, si sente la musica nera, il jazz, il glam rock, lo stile british e la melodia italiana mescolate in modo sorprendente e originale) da comprarlo a scatola chiusa! Ovvio che mi auguro che contenga pezzi di maggiore pregio, in grado di valorizzarne le potenzialità.

  8. sono sicura ke valerio mi stupirà e da come dice lui sarà ancora più bello dei suoi bellissimi cd precedenti.Spero che uscirà il + presto sto già morendo dalla voglia di sentirlo.
    Penso ke darà a vale ancora più popolarità VALE apetto il tuo cd inbokkallupo ciao.

  9. IN BOCCA AL LUPO VALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  10. Io non ravviso nessuna polemica, più una rassicurazione per noi fans.
    Aspettiamo tutti ansiosi questo nuovo album e non vediamo lora di sentire questo singolo che si preannuncia davvero forte 🙂

  11. Nessuna polemica, solo entusiasmo! Valerio non è certo il tipo che si fa problemi a dire quello che pensa, se avesse voluto fare polemica non ci avrebbe lasciato dubbi sulle sue intenzioni! Sono contenta di sentirlo così contento e spero che il nuovo cd sia all’altezza della sua bellissima voce!| Grande VALE!!!!!

  12. Non vedo l’ ora di stupirmi…muoio dalla curiosità 😀

  13. Valerio sono incuriosita e “bramosissima” di mettere le mani sul tuo nuovo cd, datti sempre con CUORE e ANIMA al pubblico che ti ADORA e fregatene delle ingiuste critiche. Grazie a questo “blog” per le belle parole.

  14. NESSUNA POLEMICA, DIREI PIUTTOSTO SODDISFAZIONE PER AVER POTUTO SCEGLIERE BRANI CHE RISPECCHIANO MEGLIO I SUOI GUSTI MUSICALI CHE, COME BEN SAPPIAMO, SONO MOLTO PIù ORIENTATI VERSO IL SOUL-R&B-ROCK!!!
    CI RINCUORA E CI TRANQUILLIZZA SENTIRLO COSì ENTUSIASTA E FELICE!!!
    CI AUGURIAMO CHE IL NUOVO LAVORO SIA ALL’ALTEZZA DEL SUO TALENTO E CHE VALORIZZI AL MEGLIO LA STRAORDINARIA BELLEZZA DELLA SUA VOCE!!!
    IN BOCCA AL LUPO!!!!!!

  15. NON RAVVISO NESSUNA POLEMICA TRA LE SUE PAROLE ,PIUTTOSTO LASCIA INTRAVVEDERE LA SODDISFAZIONE DI AVER AVUTO UN PESO NELLE SCELTE DI QUESTO NUOVO LAVORO.sSONO DELL’AVVISO CHE QUESTO ARTISTA HA ANCORA MOLTO DA FAR VEDERE E CONTINUERA’ A STUPIRE.uNTALENTO ALLO STATO PURO,UNA DELLE PIU’ BELLE VOCI DEL PANORAMA MUSICALE ATTUALMENTE IN CIRCOLAZIONE,UNA VOCE STUPENDA E UNA TECNICA SOPRAFFINA.UN ARTISTA CHE PUO’ SPAZIARE A 360°. OGNI VOLTA CHE LO SENTI CANTARE TI SEMBRA SEMPRE SIA LA PRIMA VOLTA,LO STESSO BRANO NON è MAI LO STESSO,E’ UN “ACROBATA” (LASCIATEMI PASSARE IL TERMINE) DELLA VOCE,NE PUO’ FARE QUELLO CHE VUOLE,E QUESTO E’ DA POCHI! sA QUESTO PUNTO NON CI RESTA CHE ASPETTARE E AUGURARGLI CHE QUESTO NUOVO LAVORO LO CONSACRI DEFINITIVAMENTE COME UN ARTISTA CON LA A MAIUSCOLA E GLI FACCIA VALICARE I CONFINI E LO PROIETTI NEL GIRO DELLA DISCOGRAFIA INTERNAZIONALE,NE HA TUTTE LE CARTE IN REGOLA!

  16. Ti faccio anchio un in bocca al lupo per il tuo prossimo lavoro. Valerio sei di una tenerezza indescrivibile,voce pazzesca ti ammiro immensamente .Ringrazio chi ha sctitto l’articolo

  17. IN BOCCA AL LUPO VALERIO! NON VEDO L’ORA DI ASCOLTARE IL NUOVO CD

  18. Ma quale polemica, l’ha detto durante un’esibizione e sprizzava gioia da tutti i pori! Ha sempre un sorriso bellissimo e contagioso ma quella sera era indescrivile! Sulla sua pagina ufficiale c’è una foto in cui è tutto avvolto in una nuvola di stelle filanti eppure il suo sorriso spicca lontano un miglio! Sono veramente entusiasta di questa notizia e non vedo l’ora di ascoltare il nuovo singolo! Non ho dubbi che stupirà tutti, sono in troppi quelli che lo hanno giudicato da una sola canzone! Io che praticamente ho visto tutti i video che ci sono a disposizione in rete, da quando era bambino ad oggi, so bene di cosa è capace!!! In bocca al lupo Valerio!!!

  19. Valerio non ama fare polemiche, neanche quando lo si tira per i capelli, figuriamoci se ne inizierebbe una lui! No, lui è solo orgoglioso del lavoro che ha fatto e che ritiene essere un buon lavoro, e anch’io sono più che sicura che il suo prossimo singolo ed il suo prossimo cd saranno bellissimi! Finora Valerio non ha mai deluso il suo pubblico, e non lo farà neanche questa volta!

  20. Non vedo toni di polemica nelle parole di Valerio, ma solo soddisfazione per il progetto che sta portando avanti con la passione con il cuore e non vedo l’ora di ascoltare questa nuova performance!!!! si sono certa che non mi deluderai…non l’hai mai fatto…e quindi nella dolce attesa del tuo capolavoro che spero ti porti a sfondare nel mondo…tu meriti di essere conosciuto dall’universo….mi consolo con i video e qualche sporadico live!!!!

  21. in bocca al lupo Valerio……sei un vero talento

  22. Valerio non ha peli sulla lingua, se vuole dire una cosa la dice chiaro e tondo, ha sempre avuto la forza delle sue idee anche quando gli sarebbe convenuto fare l’ipocrita (come fanno tanti suoi colleghi molto più bravi con la captatio benevolentiæ che con la voce). Sono sicura che non l’ha detto per fare polemica ma solo perché ci teneva a comunicare al suo pubblico che questo disco gli appartiene di più. Mi sembra anche normale che nei primi lavori si abbia meno voce in capitolo e che piano piano si riesca a dare un’impronta più personale. Non ho il minimo dubbio che Valerio riuscirà a stupire. Troppa gente ha emesso giudizi sommari, lo ha etichettato anche come “genere” (mentre con le cover ha dimostrato di saper cantare tutto) senza essersi presa il disturbo di ascoltarlo cantare qualche altra cosa oltre a “per tutte le volte che che” in cui si esprime per una percentuale infinitesimale del suo talento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>