Cube Festival 2010: al via la terza edizione, il pop rock protagonista in Puglia

di Blogger Commenta

 Grande fermento per l’ imminente inizio dell’ edizione 2010 del Cube Festival al Parco Gondar di Gallipoli, la più importante rassegna pop-rock della stagione di spettacoli in Puglia.

Ci sono novità nel cast del Cube Festival 2010, il 13 Agosto ci saranno sul palco gli Après La Classe, una band che dal Salento ha conquistato il Belpaese sulle note del tormentone estivo “Mammalitaliani”.

La band va ad aggiungersi agli altri artisti nelle tre date previste del 7, 11 e 13 agosto per la terza edizione del Cube Festival 2010, tutti gli artisti terranno i loro concerti in versione integrale, Nina Zilli, Carmen Consoli, i Baustelle e Giuliano Palma & The Blubeaters, seguiti sempre da dj set a cura di alcuni tra i migliori dj della scena alternativa nazionale ed internazionale.

Al Cube Festival si comincia il 7 agosto con due nomi eccellenti protagonisti della stagione e sul mercato con due album che sono ai primi posti nelle classifiche di vendita, Nina Zilli e Baustelle, si prosegue fino all’ alba con il dj set Leeroy Thornhill, esponente della band technorave britannica: The Prodigy.

L’ 11 agosto ci sarà il concerto di Carmen Consoli, la cantantessa torna in Puglia dopo il successo del doppio tour rock e teatrale in tutta Italia che ha registrato ovunque il tutto esaurito, nel nuovo show vedremo le due anime dell’ artista siciliana, un mix straordinario di elettricità e poesia. Un festival nel festival, al Cube Festival dopo il concerto il party di apertura dello Streamfest, festival internazionale di cultura ecodigitale.

Il gran finale è per il 13 agosto, il Cube Festival apre il week end di ferragosto con il doppio live di Giuliano Palma & The Bluebeaters, mix di melodia e groove e con il luna park sonoro degli Après La Classe. Lo spettacolo sarà arricchito da un dj set su due piste con reggae (Paparina Sound, Lu Marra), hip hop, electro-funk (WCHT Crew, feat. Wad & Kosmi) rock, e anni ’80 (Carlo Chicco). Completano il cast i dj iMatt e Kill Jim.

Al Cube Festival ci saranno anche artisti emergenti della scena musicale salentina: Romeus, Toromeccanica, Leda e Saska-Chewa. Il Cube Festival è realizzato con il patrocinio gratuito dell’ Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia e con il sostegno di Unicredit/Banca di Roma, anche quest’ anno la splendida cornice è il Parco Gondar di Gallipoli, a pochi metri da uno dei principali poli di attrazione turistica del territorio: la bellissima spiaggia di San Giovanni.

I biglietti del Cube Festival sono in vendita sul sito www.voglioilbiglietto.it, nel circuito bookingshow e nelle prevendite abituali Cube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>