Fabri Fibra: Marco Mengoni è gay ma non può dirlo, così canta nel nuovo singolo “Non ditelo”

di Redazione 4.670 views20

Spread the love

Fabri Fibra contro Marco Mengoni, per un’ affermazione, forse troppo azzardata, contenuta nel nuovo singolo “Non ditelo”, il rapper non si limita a fare un’ allusione: “Secondo me Mengoni è gay ma non può dirlo, perché poi non venderebbe più una copia”. Più esplicito nei confronti del vincitore di X Factor 3 non poteva essere. Fabri Fibra, dal suo sito, si difende dalle accuse di omofobia, voleva solo “convogliare l’ attenzione su un mondo di finzione”.

Libertà di pensiero, è giusto, ma la sfera sessuale è troppo delicata, intima, privatissima, riteniamo che nessuno abbia il diritto di infrangerla, per nessun motivo ma, detto questo e, senza nulla togliere alla bravura del Fabri Fibra, va da sé che Marco Mengoni non l’ abbia presa bene e dalla sua pagine di Facebook fa sapere che non starà con le mani in mano, ha tutte le buone intenzioni di adire le vie legali.

“Mi pare giusto assicurarvi che quello che è successo oggi non finisce qui, con la nostra rabbia e le risate di mercanti di merce scadente. State sicuri che prenderemo provvedimenti, per vie legali, con la civiltà che qualcuno, a quanto pare, non conosce”, scrive Marco Mengoni.

La risposta di Fabri Fibra non si fa attendere: “Pensavo che dopo anni di dischi e di spiegazioni, il gioco fosse chiaro, invece mi stupisco ancora una volta che vi stupiate . Evidentemente non siete pronti. Non ho proprio niente contro il mondo gay, ci vivo in mezzo, ci lavoro, lo conosco pur non facendone parte. Scrivo su tutto quello che mi circonda, tutto. Se Mengoni si è offeso, mi spiace, non era quella l’ intenzione”.

Questo è quanto scrivono Fabri Fibra e Marco Mengoni, a voi giudicare, chi è nel giusto e chi no ma, secondo la nostra opinione, e magari sbagliando, per fare musica non bisogna attaccare un collega.

Video “Non ditelo” – nuovo singolo Fabri Fibra

Commenti (20)

  1. Solo per correttezza delle informazioni, Mengoni non ha detto proprio nulla, le parole sono quelle di qualche amministratore della pagina facebook del funclub. Stella Fabiani, invece, una delle sue produttrici, ha scritto questo: “Si, potremmo denunciarlo. Ma è che ….. NON CE NE FREGA NIENTEEE!!!! Va tutto benissimo, Marco riceve l’ amore e il plauso di pubblico,
    grandi Artisti, critica. il resto, come dice il mio gatto… è FUFFA!!!!!! )) Lavoriamo intensamente per il Dvd, abbiamo da fare!!!! ))”
    Per quanto mi riguarda credo che il Rap non sia esattamente quello di Fibra… credo che Mengoni abbia il diritto di dire i fatti suoi quando e come vuole… credo che Fibra non volesse porre l’attenzione su un mondo di finzione, bensì farsi solo pubblicità (e Mengoni è innegabile che sia il personaggio del momento) e le fans di Mengoni gli stanno dando una bella mano. Però neanche le biasimo. Anche a me piace molto l’Artista Marco Mengoni e dire che non venderebbe se ammettesse di essere gay, è forse la peggiore offesa, perchè questo ragazzo di appena 21 ANNI ha talento da vendere e i suoi live ne sono la prova… ascoltare per credere: “http://www.youtube.com/watch?v=M8Lfx9CERpQ” dal min.2.00 in poi……………

  2. a libertà di espressione deve essere totale, se secondo fibra quello sfigatello è gay, giusto che lo dica !! e ancora voi vi scandalizzate per il fare di fibra. le sue strofe sono piene di provocazioni e le usa per far parlare di se. Secondo me ha capito tutto, vuole entrare nella musica e sa che per un rapper l’unico modo è far parlare di se.
    sinceramente Mengucci prima di oggi non sapevo nemmeno chi fosse e sinceramente non mi perdevo nulla.. se si parlasse di me farei il dito medio a berlusconi….
    Meglio la sincerità che l’ipocrisia di massa !!!

  3. Se fosse dichiaratamente gay, quante ragazzine deluse non comprerebbero + alcunchè di Mengucci… riflettete su questo visto che in italia è l’immagine che conta. Mengoni, è stato semplicemente preso di mira perchè ora ha successo, magari tra 1 o 2 anni si sentirà parlare solo nella canzone di fibra… e alla faccia sua ce lo ricorderemo gay…
    Ma dopo 10 anni di fibra ancora vi stupite?

  4. Mengoni è libero di tenere per se le sue inclinazioni sessuali che ce ne frega!!!!
    personalmente mi piace a prescindere.
    Protesta mancata perchè vedo che a molti piace ascoltare musica buona e se ne fregano da che parte sta chi la canta….Perciò caro Fibra abbiamo conlcuso che mengoni venderebbe lo stesso….e allora evita di mettere in mezzo un ragazzino di 21 anni che forse non sa memmeno lui da che parte e dove sta!!!
    Se vuoi protestare la lingua italiana ti riserva tante parole rispettose e piu civili.
    A dimenticavo non saresti piu un Rap (sempre che tu lo sia) e va be diventerai un Rat non di fogna però

  5. Complimenti, Tia, critica molto costruttiva… certo Mengoni sfigatello, come no? Uno che fa la media di 1800 spettatori PAGANTI a serata (ma spesso sono anche 3000), per circa 20 euro di biglietto, per 52 date in 4 mesi e mezzo di tour estivo… direi che facendo 4 conti gli introiti si aggirano intorno ai 2 milioni di euro… aggiungiamo che ha venduto circa 170000 copie con due EP, ha vinto X-factor e un contratto di 300.000 euro, è arrivato 3° a Sanremo, ha fatto incetta di premi, è testimonial di una marca di occhiali, deve uscire un DVD e un libro su di lui, ha ricevuto i complimenti da grandi esponenti della musica e della critica… e un anno fa neppure si sapeva chi fosse… Insomma… e si, proprio sfigato, poveraccio!!!

  6. no dopo 10 anni di sto fibra non ci stupiamo più, pensa di essere un rap e di poter usare termini un po sopra le righe ….mi stupisce che ci sia gente che lo segua ancora, non usa più protestare con due parole e una c……ta, ci vuole più eleganza, perchè non va ad imparare da quello “sfigato” del mengoni che buon gusto, correttezza, simpatia e tanto tanto altro ne ha da vendere, nonostante la giovane età……la gente lo segue di qualsiasi età e sesso, ho visto il concerto a massa carrara e sono rimasta stupita veramente, piazza e vie vicine intasatedi gente che non passava per caso ma era li proprio per lui a cantare e ballare. Se avesse fatto una canzone di protesta sono sicura che la gente avrebbe capito, le cose arrivano alle persone rapidamente se si usa un linguaggio pulito.
    Dici che scrivi ciò che immagini o sogni, beh incomincia a sognare una piazza piena di gente che viene ad ascoltarti ed immagina il fuggi fuggi generale ogni volta che apri bocca

  7. è tutta invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    ce vorresti stare al suo posto hahahahahaha
    fa circa 3000 persone a spettacolo
    e tu fai tante brutte figure hahahahahahahha

  8. grande fibra..!!!dove va’ mengoni aaaaaaaaaaaaaa!!

  9. FIBRA DOVREBBE PENSARE KE LUI NN SE LO FILA NESSUNOOOOOOOOO AL CONTRARIO DI MARCO KE OGNI GIORNO è IMPEGNATO BASTA VEDERE GLI EVENTI SUL SUO SITO UFFICIALE . NN MI PARE DI VEDERE TANTO SPESSO FIBRA IN TV NE TANTO MENO ALLA RADIO VISTO KE SENZA QUESTI DUE MEDIA NN SI PUO ANDARE AVANTI NEL MONDO DELLA MUSICA E DELOO SPETTACOLO E FIBRA DOVREBBE SAPERE KE + FA COSI PIU DA IMPORTANZA A MARCO .

    VORREI RICORDARE KE MARCO HA VINTO:
    -IL PREMIO DELLA CRITICA DI X FACTOR
    -HA VINTO X FACTOR
    -BEST ITALIAN AGLI MTV EMA
    -BEST EUROPEAN ACT SMP AGLI MTV EMA NN MI PARE KE FABRI FABRA ABBIA RICEVUTO PREMI COSI PRESTIGIOSI COSI CONCLUDO DICENDO FORZAAAAAAAAAAAAAAAAA MARCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  10. mah..mengoni e questi gay..ma basta! w la padania!

  11. ma perchè in padania non ci sono gay? ciao ester!

  12. In padania siamo tutti puri.Niente gay.
    Con tutto il rispetto.
    Se volete aderire alle campagne informative lega nord contattatemi sulla mia e-mail. ciao

  13. Mi sento sola in un mondo di depravati!

  14. ester isaia di genova,smettila

  15. Ma se anche fosse?io sono gay e non mi sembra ci sia niente di male,ho aspettato 37 anni per capirlo,ma ora sono libero e felice!

  16. la libertà,prima di tutto.
    viva l’omosex.

  17. Io vorrei un compagno!!
    uff!

  18. Essere gay mi piase tando,io sono gaio e fascisto

  19. sono di destra,ma gay,lo so un controsenso ma e cosi,mi piace mengoni ma sono di destra,un culattone vero e proprio.Ma di destra

  20. @francesco paolo vamo: @francesco paolo vamo:

    sono gay ma di destra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>