Cesare Cremonini: è uscito il primo best of “1990-2010” per festeggiare 30 anni

di Redazione 269 views0

Spread the love

Un entusiasmante modo per festeggiare l’ importante traguardo del 30 anni di Cesare Cremonini, soprattutto per i suoi numerosi fan, un nuovo album “1990 – 2010 The Greatest Hits”, che raccoglie i suoi brani di successo in un doppio disco venduto a prezzo ridotto in tutti i negozi di dischi a partire dal 25 maggio. Il nuovo album “1990 – 2010 The Greatest Hits” arriva a due anni di distanza da “Il primo bacio sulla luna” e dopo un lungo giro in Italia di Cesare Cremonini, due tour trionfali.

Un successo che non ha mai abbandonato Cesare Cremonini, basti pensare che il cantautore bolognese è nelle hit di vendita con il nuovo singolo “Mondo”, uscito da appena due settimane e già nei primi posti di vendita digitali.

Come detto, Cesare Cremonini ha voluto raggruppare nel nuovo album “1990 – 2010 The Greatest Hits” i brani che lo rappresentano sia del periodo Lunapop che da solista ed ecco che troviamo “Qualcosa di grande”, “Vorrei”, “Un Giorno Migliore”, “50 Special”, “Vieni a vedere perché”, “Latin Lover”, “Le Tue Parole Fanno Male”, “Maggese”, “Dicono Di Me”, “Le Sei e Ventisei”, “Figlio di un Re”, “Il pagliaccio”.

“1990 – 2010 The Greatest Hits” è stato registrato nella studi di registrazione di Cesare Cremonini a Bologna, anche questa volta il fedele ingegnere del suono è Steve Orchard, non manca il bassista Nicola Ballo Balestri ed il produttore Walter Mameli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>