Classifica Fimi: ancora in testa Emma Marrone, Loredana Errore al terzo posto, il podio diviso con Madonna

di Redazione 150 views0

Spread the love

E’ ancora Emma Marrone con il suo album “Oltre” ad essere sul gradino più alto del podio della Classifica Fimi dal 22 al 28 marzo, era già successo ed anche questa volta una giovane talentuosa di Amici scavalca una grande come Madonna che con il suo nuovo cd+dvd “Sticky & Sweet Tour” è al secondo posto, seguita a ruota da un’ altra cantante di Amici, Loredana Errore, da molti considerata come la vincitrice morale del talent show di Maria De Filippi, che dalla sesta posizione in una settimana ha guadagnato per tre posizioni piazzandosi al terzo con “Ragazza Occhi Cielo”. Per Emma Marrone sembra di rivivere un po’ la storia di un’ altra amatissima cantante salentina, Alessandra Amoroso.

New entry della settimana nella Classifica Fimi è l’ ultimo album dei Baustelle “I mistici dell’ Occidente” che conquistano il quinto posto, scende in quarta posizione Marco Mengoni con “Re Matto”, ma il dominio della top ten resta di Amici che occupa anche la nona posizione con Alessandra Amoroso con “Senza Nuvole” e Valerio Scanu con “Per tutte le volte che” in decima posizione.

Fra i singoli più scaricati Pierdavide Carone con il brano “Di notte”, che fa un passo da gigante, dal 23mo posto della scorsa settimana balza al primo, segue Emma Marrone con “Oltre”, ed ancora “Ragazza Occhi cielo” di Loredana Errore, in quinta, seguito da Valerio Scanu con “Per Tutte le volte che” in sesta, riesce in qualche modo a dare fastidio alla corazzata di Amici solo Mary J. Blidge Ft. Tiziano Ferro con “Each Tear” che si piazza al terzo posto.

Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 22 al 28 marzo
1. Emma Marrone – Oltre
2. Madonna – Sticky & Sweet Tour
3. Loredana Errore – Ragazza Occhi Cielo
4. Marco Mengoni – Re Matto
5. Baustelle – I Mistici dell’Occidente
6. Malika Ayane – Grovigli
7. Noemi – Sulla mia pelle
8. Nina Zilli – Sempre Lontano
9. Alessandra Amoroso – Senza Nuvole
10. Valerio Scanu – Per Tutte Le Volte Che…

Classifica settimana FIMI – Singoli più scaricati dal 22 al 28 marzo

1. Pierdavide Carone – Di Notte
2. Emma Marrone – Calore
3. Mary J. Blidge feat Tiziano Ferro – Each Tear
4. Edward Maya & Vika Jigulina – Stereo Love
5. Loredana Errore – Ragazza Occhi Cielo
6. Valerio Scanu – Per Tutte le Volte Che…
7. Lady GaGa Ft. Beyoncé – Telephone
8. Noemi – Per Tutta la Vita
9. Ke$ha – Tik Tok
10. Biagio Antonacci – Se Fosse Per Sempre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>