Festival di Sanremo 2010: fra i talent show vince X Factor

di Redazione 510 views3

Spread the love

Nella guerra, se così si può chiamare, dei giovani artisti nati nei talent show che hanno partecipato al Festival di Sanremo 2010 vince decisamente X Factor su Amici, a dirlo sono le vendite dei dischi, nelle classifiche di vendita degli album più venduti Marco Mengoni, piazzatosi terzo al Festival di Sanremo 2010, è invece il primo con il suo “Re matto”, anche Noemi trionfa con “Per tutta la vita” fra i singoli, Marco Mengoni è al terzo posto. Il rivoluzionamento delle classifiche di vendita era previsto dopo il Festival di Sanremo 2010, sono solo i primi giorni, le classifiche definitive ci saranno la prossima settimana.

Entra nella classifica degli album più venduti anche Valerio Scanu con il suo “Per tutte le volte”, è solo al quinto posto, seguito da Malika Ayane con “Grovigli”, buon piazzamento anche per i Sonohra. E’ uscita anche Noemi con un album, niente di nuovo la riedizione del precedente “Sulla mia pelle” con una nuova copertina con il quale fa un notevole passo in avanti, dalla 89ma posizione si piazza alla 14, decisamente non male.

Posizioni piuttosto basse per gli altri artisti del Festival di Sanremo 2010, Irene Grandi al 24mo posto, Povia al 30mo, Nino D’ Angelo al 32mo, Enrico Ruggeri al 33mo. Fra i cantanti della Nuova Generazione, Nina Zilli è la prima essendo posizionata al 34mo mentre il suo collega vincitore Tony Maiello è solo al 63mo. Fra i big in classifica anche Fabrizio Moro al 39mo, Arisa al 44mo, Simone Cristicchi al 47mo, Irene Fornaciari al 49mo.

Valerio Scanu, nonostante sia il vincitore del Festival di Sanremo 2010, anche nella classifica delle canzoni più scaricate non è sul podio, in prima posizione c’ è infatti Noemi, seguita da Malika Ayane e Marco Mengoni. Seguono in ordine Arisa, Povia, Valerio Scanu, Irene Grandi e Simone Cristicchi.

C’ è anche una classifica che riguarda i brani del Festival di Sanremo 2010 che passano più frequentemente in tutte le radio, prima in assoluto Malika Ayane, seguita da Irene Grandi, Noemi e Marco Mengoni, non stupisce vedere al quinto posto la vera rivelazione fra le nuove proposte Nina Zilli.

Commenti (3)

  1. E grazie i loro cd sono usciti prima di quello di Valerio!!!! W VALERIO FOREVER!!!!

  2. CONCORDO CON DARIA ANCHE SE SONO UN PO’ IN RITARDO VALERIO UNICO GRANDE

  3. ma se sono usciti tutti il venerdì di sanremo!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>