Irene Grandi: Video “La cometa di Halley” presentata al Festival di Sanremo, il nuovo album “Alle porte del sogno”

di Redazione 175 views0

Spread the love

Sono passati dieci anni dall’ ultima partecipazione di Irene Grandi al Festival di Sanremo edizione nella quale arrivò seconda con “La tua ragazza sempre”, il brano che ha presentato è “La Cometa di Halley” scritta da Francesco Bianconi.

Nella serata dei duetti del Festival di Sanremo 2010 ad accompagnare Irene Grandi sarà Marco Cocci, a dirigere l’ orchestra il Maestro Bruno Santori, l’ abbigliamento di Irene Grandi è stato curato da Marithe’ Francois Girbaud.

Esce oggi il nuovo album “Alle porte del sogno” su etichetta Atlantic/Warner Music, il settimo disco di Irene Grandi e il primo di inediti dopo 5 anni, in questo album Irene Grandi ha lavorato anche come co-autrice di quasi tutti i brani, condividendo la co-produzione artistica con Pio Stefanini, con il quale aveva già collaborato in passato, più recentemente aveva prodotto “Bruci la città”.

Irene Grandi nel nuovo album “Alle porte del sogno” vuole raccontare come vivere le emozioni senza rimuovere le sofferenze, ma con la voglia e l’ entusiasmo di trovare una nuova strada, in armonia con se stessi e con ciò che ci circonda, musicalmente è lo specchio di carattere entusiasta ed irrequieto di Irene Grandi.

“Alle porte del sole” è un album radicato nella tradizione e nella storia della cantante, i suoi legami con la canzone italiana e con quella internazionale, con Irene Grandi, oltre agli storici collaboratori, anche l’ amico Gaetano Curreri degli Stadio, un giovane poeta toscano Alfredo Vestrini con il quale Irene Grandi è riuscita ad aumentare il significato delle sue poesie e a farle diventare delle canzoni.

VIDEO “LA COMETA DI HALLEY” IRENE GRANDI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>