Marco Mengoni: esce oggi il nuovo album “Re matto”, le canzoni del nuovo album

di Blogger 2

Per Marco Mengoni è un momento d’ oro, dopo la vittoria ad X Factor 3, il Festival di Sanremo 2010 con concrete speranze di vittoria, è arrivato il nuovo album “Re Matto”, che contiene 7 brani fra cui, ovviamente, anche il brano sanremese “Credimi ancora”.

I brani dell’ ultimo album di Marco Mengoni sono stati accuratamente seguiti personalmente da lui, sia per la musica che per gli arrangiamenti di “Re Matto” oltre ad essere co autore di tutti i testi, a collaborare con cui Fabiani e Calabrese.

Marco Mengoni è decisamente il personaggio di X Factor 3 che farà molto parlare di sé, molto fuori dalle righe, anticonvenzione all’ estremo, si definisce uno spirito libero, della sua canzone presentata al Festival di Sanremo 2010, “Credimi ancora”, scritta da lui e presente nella tracklist di “Re matto”, ammette che non è propriamente un brano sanremese, ma la cosa non lo preoccupa affatto: “Piena di energia e anche un pò “stronza”. Nel senso che racconto il mio modo di essere rispetto ai sentimenti e che a volte può risultare ambiguo”.

Con il nuovo album “Re Matto” Marco Mengoni spera ardentemente di bissare il successo del precedente, “Dove si vola”, che ha ventuto in poche settimane 80.000 copie, numeri eccezionali se si considera che è un artista emergente. Grinta, voce e look da perfetto dominatore della scena, le caratteristiche per riuscirci le ha tutte.

Tracklist ultimo album Marco Mengoni “Re Matto”:
Credimi Ancora
Questa Notte
Stanco (Deeper Inside)
In Un Giorno Qualunque
Fino a Ieri
In Viaggio Verso Me
La Guerra

Commenti (2)

  1. ewwai!!!!!!!!!

  2. w il re matto!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>