Massimo di Cataldo: è uscito il nuovo singolo “Schegge di luce” che antipa il nuovo album “Machissenefrega”

di Redazione 304 views1

Spread the love

Era già nell’ aria il suo ritorno ed alla fine Massimo Di Cataldo è ritornato con il nuovo album “Machissenefrega” anticipato dal singolo “Schegge di luce”, ci sono voluti anni per risentire il cantautore romano che ha scritto la storia di un’ epoca particolare della musica italiana degli anni ’90, canzoni piene d’ amore e sentimenti che del romanticismo erano una bandiera.

Il nuovo album di Massimo Di Cataldo “Machissenefrega” esce molto dai canoni cui eravamo abituati, decisamente una sorpresa per i suoi tanti fan che non hanno mai disperato per un suo rietro alla grande.

Il nuovo album di Massimo Di Cataldo “Machissenefrega” è più una denuncia sociale, la consapevolezza di non essere più disposto ad accettare compromessi, brani impegnati che non usano mezzi termini, l’ altra faccia del cantautore, il segnale di una maturazione di Massimo Di Cataldo“Schegge di luce” in cui ritroviamo il cantante che conosciamo.

Massimo Di Cataldo aveva cercato nel 2006 di ritornare alla ribalta partecipando al reality musicale Music Farm, voleva rilanciarsi ma la sua partecipazione si è rivelata inadeguata, non è servita allo scopo, con questo rientro a sorpresa Massimo di Cataldo gioca una nuova carta, la musica di denuncia dei mali della società, argomenti, per altro, sconsigliati da tutti: “Questa è stata l’ occasione per fare tutto per conto mio senza che qualcun’ atro identificasse un target a cui cantare le mie canzoni”, parla così del nuovo album.

I brani più belli del nuovo album di Massimo Di Cataldo che segna il passaggio alla musica impegnata, “Dio siamo noi”, “Posso essere incazzato”, “Gente per bene”, ma vediamo la tracklist.

TRACKLIST NUOVO ALBUM MASSIMO DI CATALDO “MACHISSENEFREGA”

– Dio siamo noi
– Di cose belle
– Universo
– Schegge di luce
– Posso essere incazzato
– Gente per bene
– Machissenefrega
– Vittime
– Quello che mi andava di fare
– Palle di Natale
– Dio siamo noi (parte 2)
– Centro commerciale occidentale

Video “Machissenefrega” Massimo Di Cataldo

Commenti (1)

  1. bho!!! e poi mi venite a criticare MARCO CARTA…………….NO COMMENT!!! per questo album!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>