Classifica Settimanale Radio Italia solo Musica Italiana: sale Marco Mengoni con “Dove si vola”, stabili i primi posti

di Blogger 17

Settimanale Radio Italia solo Musica Italiana: sale Marco Mengoni con “Dove si vola”, stabili i primi posti Nessuna grossa novità nella Classifica Radio Italia Solo Musica Italiana relativa alla settimana dal 27 dicembre 2009 al 2 gennaio 2010, ben saldi i primi quattro, Vasco Rossi con “Tracks 2”, Laura Pausini, che potrà contare su un sicuro successo essendo l’ album che segna una lunga pausa per la cantante di due anni, come da lei stesso annunciato, Claudio Baglioni ed Elisa.

Marco Mengoni, continua la sua scalata ai vertici della classifica con “Dove si vola”, anche Gianna Nannini sale di qualche posizione, un passo avanti anche per Cristiano De Andrè che sale di una posizione.

Classifica Settimanale Radio Italia solo Musica Italiana dal 27 dicembre 2009 al 2 gennaio 2010

1 Vasco Rossi – Tracks 2 Inediti e rarità
2 Laura Pausini – Laura Live World Tour 09
3 Claudio Baglioni – Q.P.G.A.
4 Elisa – Heart
5 Marco Mengoni – Dove si vola (in salita)
6 Tiziano Ferro – Alla mia età
7 Fiorella Mannoia – Ho imparato a sognare (in discesa)
8 Gianna Nannini – Dream: solo i sogni sono veri (in salita)
9 Alessandra Amoroso – Senza Nuvole
10 Giusy Ferreri – Fotografie (in discesa)
11 Francesco Renga – Orchestra e voce
12 Renato Zero – Presente
13 Eros Ramazzotti – Ali e radici
14 Cristiano De Andrè – De Andrè canta De Andrè (in salita)
15 Gianni Morandi – Canzoni da non perdere (in discesa)

Commenti (17)

  1. finalmente l’unico vero giovane talento italiano (Marco Mengoni) sta avendo il riconoscimento che merita, alla faccia di tutti i raccomandati dalla DEFI (Amoroso e Carta)!!!!!

  2. IO ADORO MENGONI.

  3. CARA DANIELA VORREI RICORDARTI CHE MARCO CARTA E’ RACCOMANDATO E VERO MA SAI DA CHI?……..DAI SUOI FAN……….!!!

  4. ANCHE PERCHE MI VIEN DIFFICILE IMMAGINARE LA DE FILIPPI COMPRARSI MILIONI DI DISCHI PER FAR EMERGERE I SUOI PUPILLI!!!!….LA DE FILIPPI GLI HA SOLO DATO L’OPPORTUNITA’ DI FARSI CONOSCERE NE PIU NE MENO COME E’ STATO PER IL MENGONI (CON UNA SOTTILE DIFFERENZA MARCO CARTA E’ ANDATO A SANREMO DOPO AVER DIMOSTRATO QUALCOSINA MI RISULTA…QUALCHE DISCO DI PLATINO!!!) IL TUO MENGONI MI SEMBRA CHE ARRIVI A SANREMO SOLO DOPO AVER VINTO XFACT O SBAGLIO? CMQ CREDO CHE MENGONI SIA BRAVO ma pittosto che sparare a zero su MARCO CARTA come solitamente capita perchè non vi organizzate per far fare dei numeri al mengoni????? in termini di numeri di vendite intendo…………guarda che i dischi di MARCO CARTA li abbiamo comprati tutti io e mia nonna, qualcuno la de filippi , pippo baudo, bonolis,baglioni,allevi,pausini etc etc….insomma tutti fan di marco carta

  5. Ho amato molto Marco Carta, ho sempre tifato per lui ad Amici e anche a Sanremo; mi piace ancora. Ma quest’anno, a X Factor è nata davvero una stella senza paragoni. Sono rimasta davvero fulminata dal talento di Marco Mengoni fin dalla prima puntata; lui è davvero un fuoriclasse e non lo dicono soltanto le ragazzine (e anche ultratrentenni come me) ma tutti i critici musicali. Chi non ha visto X Factor e anche le puntate del sabato pomeriggio del Processo a X Factor, non può neanche lontanamente immaginare cosa è questo ragazzo. E comunque anche per parlare di numeri, anche Marco Mengoni è disco di platino.

  6. ………..AVREI ASPETTATO UN ANNO….PRIMA DI MANDARLO A SANREMO……..DOPO ANALOGA PUBBLICITA’ CHE HANNO AVUTO I RAGAZZI USCITI DA AMICI. APPUNTO RAGAZZI.
    UN SOLO RANMMARICO: CHE LA RAI NON PUBBLICIZZA I TALENT DI X FACTOR COME FA E LA RAI E MEDIASET CON I RAGAZZI DI AMICI. RAGAZZI. APPUNTO .MARCO MENGONI : GRANDE ARTISTA, APPUNTO.NON SARANNO RACCOMANDATI, MA CERTO AIUTATI E PUBBLICIZZATI….NON SI PUO’ NEGARLO!…diro’ di piu’ se i fans di quei ragazzi ,avessero visto ogni puntata di x factor tre, piu’i day time……(io per marco, ho cercato di vedermi l’extra factor su rai 4!), oggi non preferirebbero loro.sicurissimo.

  7. non capisco perche’ se piace un cantante si deve offendere gli altri hai ragione Daniela Marco e’ raccomandato ma dai fans eppoi basta con questa storia che e’ raccomandato ma da chi la de Filippi, lo ha calcolato quando ha visto la grandezza del publico di Marco per mesi non e’ intervenuta quando veniva denigrato in quella trasmissione in quanto a Mengoni a me piace non quanto Marco Carta.

  8. Non sono ragazzina, purtroppo!, Mi piace Mengoni ma molto di più Marco Carta, de gustibus non disputandum esse….comunque auguri a tutti e due di futuri grandi successi al di là delle tifoserie….perchè vorrei che il mondo della musica italiana si ravvivasse e rinnovasse un pò! Dei critici non me ne può fregar di meno, guardate, spesso dei veri talenti si accorgono dopo che sono morti, prima li massacrano e post mortem li glorificano, il mondo della musiica è pieno di questi esempi, quindi del loro giudizio faccio tranquillamente a meno ….SONO INUTILI…

  9. dietro il successo di Mengoni c’è la mano di Bungaro,è stato lui a scrivere la canzone che ha vinto X-factor,in 10 minuti mentre cucinava come lui stesso ha dichiarato. il 15 gennaio esce anche il cd di Bungaro “Arte”,14 piccole “composizioni”, che dal centro del loro essere trasmettono un flusso energico e profumato come un’essenza. http://www.bungaro.org

  10. scusami lotarino, ma il successo a X Factor Marco Mengoni se lo è ampiamente guadagnato con 3 mesi di fantastiche esibizioni sulle cover, di certo non ha vinto per l’inedito.
    Se ti fai un giro sul web, ti renderai conto di quanto la gente sia rimasta colpita, dalla sua voce, dal suo percorso artistico e Marco fosse già superfavorito alla vittoria, ben prima della semifinale, durante la quale sono stati presentati per la prima volta gli inediti.
    Dietro il successo di Marco Mengoni c’è Marco Mengoni e semmai Morgan e Carlo Carcano che hanno fatto un grande lavoro di tre mesi e non di 10 minuti

  11. io lo sentiro e brevo ma nn mi trasmette nulla ….e la mia opinione poi un altra cosa nn capisco come si fa a dire tifavo marco carta ma poi a visto xf ecc ….nn lo so io nn ci riuscirei mai io adoro marco carta e piu forte di me questo pero nn vuol dire ke nn ascolto altra musica ….marco carta mi trasmette un sacco MA COME FATE A NN RICEVERLO io nn lo so….nn riesco a metterlo a paragane con nessuno carta e carta e basta…..vedete sempre se uno esegue perfettamente un brano a me gli esegutori nn piacciono e poi mi piacciono le voci maskie…..voglio dire uno ti canta una bella canzone d amore e cia quella voce li da gambe strette…..allora preferisco la pausini scusate MA VOI KE PROVATE QUANDO ASCOLTATE LA MUSICA?…immaginate la canzone ancora uno si immagina ….un uomo disperato d amore se la canta la pausini un donna disperata d amore se la canta mengoni ? boooo me crolla tutto nn e x male ma io so fatta cosi io sta gra stella nn la vedo ,ste voci copresi i cugini di campagna …..come persona nn piace …nn capisco come a una persona ke piace marco carta possa piacere sto tizzio .e tt il contrario di marco carta voglio dire tt i cantanti ke mi piacciono sono di versi tra loro ma anno un minimo in comune come marco carta claudio baglione fausto leali ramazotti sono tt dversi ma hanno qualcosa in comune anke se piccola ma tra marco a sto tizzio nn ce proprio nulla …bo

  12. Certo che è incredibile dare del raccomandato a Carta che andò a Sanremo dopo decine di concerti e due cd che gli hanno fruttato due platini e un disco d’oro quando c’è chi viene ammesso con una regola ad arte quando non aveva nemmeno mai pubblicato un cd.
    E la DeFilippi che cara donna a spendere miliardi in cd per creare un successo falso…ai concerti di Marco Carta mi chiedo ci avrà mandato tutta la fininvest …una potenza di donna organizzare 200mila presenze in tutta Italia !!!
    Qui a qualcuno piace molto la fantascienza.

  13. Ma Bungaro adesso sembra proprio un autore per chi esce dai talent…prima la Bonanno adesso Mengoni…poi a me non sono piaciute nessuna delle due quindi sarà mica che Bungaro come autore non mi dice niente???
    Qualcuno mi illuminasse su quali brani famosi ha scritto perchè non me ne ricordo…

  14. LORY ANKE FEDERICO ANGELUCCI VINCITORE DI AMICI PRE MARCO CARTA EBBE UN INEDITO BUNGARO……SE CI FATE CASO TT I VINCITORI ANNO INEDITI FIRMATI DI QUALCUNO GIUSY FERRERI AD ESEMPIO E UNA……SOLO MARCUCCIO NOSTRO VINSE CON UN… PER SEMPRE….KE NN ERA FIRMATA DA NESSUNO …..E SI SEVEDE PROPRIO KE ERA RACCOMANDATO ….MARCO HA VINTO XKE ERA..ED E STRA AMATO E KI DICE IL CONTRARIO O E STUPIDO O E UN FALSONE LA VERITA E KE NESSUNO SI IMPEGNO X MARCO CARTA….COSA KE MAI PERDONERO ALLA TRASMISSIONE AMICI ….NN CRDO KE LA DE FILIPPI ABBIA OSTACOLATO MARCO NEANKE LO HA AIUTATO GRANDEMENTE PERO…INVECE ZANFOOOOOO ZANFOOOO IL MALEDETTO …..ZANFOOOOOOOOOO BRUCERAI AL INFERNO SAPPILO!

  15. e il fatto ke la bonanno ne avesse uno…..la dice lunga…….nn e ke x caso volessero vincesse lei ihihhi…… cmq credo ke lavorasse con mogol? nn mi ricordo magari dico una fesseria..comunque nn e un brutto atore

  16. SEMPRE A FARE PARAGONI CHE DUE SCATOLE….SE VI PIACIUCCHIAVA MARCO CARTA E ORA AVETE CAPITO CHE LA STELLA E’ MENGONI VUOL DIRE CHE CARTA NON VI ERA MAI REALMENTE PIACIUTO…….INVECE CHI COME ME HA AMATO LA VOCE DI MARCO CARTA AL PRIMO ASCOLTO (SENZA GUARDARE LA STORIA PERSONALE O ALTRO) STATE PUR CERTI CHE NON E’ SOSTIUBILE CON NESSUNO…..TIFATE CHI VOLETE MA STATE SEMPRE A FARE PARAGONI CON CARTA…..IO MENGONI L HO ASCOLTATO E ANCHE MOLTO BENE.. E’ BRAVO MA FINISCE LI’ X ME…E NON FACCIO PARAGONI CON NESSUNO I GUSTI SONO GUSTI E NON SI DOVREBBE GIUDUCARE GLI ALTRI….PER ME MARCO CARTA VA OLTRE E’ INDESCRIVIBILE CIO’ CHE MI FA PROVARE MI EMOZIONA COME NESSUNO UN DOLCE GRAFFIO X IL MIO CUORE ..A TUTTI GLI ALTRI AUGURO COMUNQUE UN ROSEO FUTURO PERCHE’ NEL MONDO DELLA MUSICA C’E’ SPAZIO PER TUTTI I GUSTI SE IL TALENTO C’E’ ….

  17. Rispondo a CARTINA(“MA COME FATE A NN RICEVERLO io nn lo so…” riferendosi a Marco Carta):
    Io mi chiedo la stessa cosa: Ma come fai a non ricevere quello che Marco Mengoni ci da quando canta???
    Solo questo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>