Claudio Baglioni: il nuovo tour “ConcertOpera” parte da Milano il 5 dicembre

di Redazione 164 views0

Spread the love

Il nuovo tour di Claudio Baglioni parte da Milano il 5 dicembre, si annuncia essere un grande spettacolo, facciamo un po’ di numeri per dare l’ idea di quanto possa essere senza precedenti, 52 brani e 70 grandi nomi della musica italiana, canzoni d’ amore che hanno visto nascere e finire amori, che raccontano di nostalgie e rimpianti ed hanno fatto da colonna sonora agli italiani degli ultimi quarant’ anni, brani che fanno parte del ricco repertorio di Claudio Baglioni.

Claudio Baglioni parte dal teatro degli Arcimboldi di Milano il 5 dicembre con il suo “ConcertOpera” una sorta di festeggiamento per il grande successo ottenuto con “Q.P.G.A.”, un evento live imperdibile che si arricchisce di affascinanti camei vocali e strumentali di grandi nomi della musica italiana: Mina, Ornella Vanoni, Laura Pausini, Giorgia, Gianni Morandi, Riccardo Cocciante, Antonello Venditti, Edoardo Bennato, Jovanotti.

Non solo in “ConcertOpera”, Claudio Baglioni collaborerà anche con Andrea Bocelli, Franco Battiato, Pino Daniele, Fiorella Mannoia, Eugenio Finardi, Enzo Jannacci, Renzo Arbore, Pooh, Ron, Giovanni Allevi e tanti altri, un elenco lunghissimo di musicisti e cantanti.

Un viaggio musicale in compagnia di Claudio Baglioni, che ci riporta ai lontati anni ’70 per riportarci ai giorni nostri.

DATE CONCERTI CLAUDIO BAGLIONI “CONCERTOPERA” DICEMBRE

dal 5 all’ 8 dicembre MILANO – Teatro degli Arcimboldi
dal 10 al 13 dicembre PADOVA – Gran Teatro
dal 15 al 18 dicembre NAPOLI – Teatro Palapartenope
dal 20 al 23 dicembre FIRENZE – Teatro Verdi
dal 26 al 30 dicembre ROMA – Auditorium Parco della Musica

DATE CONCERTI CLAUDIO BAGLIONI “CONCERTOPERA” GENNAIO 2010

dal 4 al 6 gennaio BOLOGNA -Teatro Europa Auditorium
dall’ 8 al 10 gennaio GENOVA – Teatro Carlo Felice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>