Mina: sbarca sul web il nuovo singolo “Adesso è facile”. Dal 7 dicembre passerà sulle tv musicali

di Blogger Commenta

Un grande regalo per i tantissimi ammiratori di Mina, è sul web, da oggi, uno stupendo video del nuovo singolo di Mina “Adesso è facile” di Manuel Agnelli. A cantarlo, purtroppo, non è la stessa Mina ma sua figlia, Benedetta Mazzini con Manuel Agnelli ed il suo gruppo, gli Afterhours.

Da lunedì 7 settembre, il video di “Adesso è facile” passerè in rotazione sulle tv musicali, per la prima volta sarà un video con protagonisti reali, fino ad oggi aveva sempre optato per soluzioni grafiche, passo molto importante, sottolineato dal fatto che la scelta per l’ interpretazione è caduta proprio su sua figlia. A dirigere il video, girato in pieno stile cinematografico, è stato Cosimo Alemà.

Il video di “Adesso è facile” non ha nulla di complicato o di altamente tecnico, proprio per la sua semplicità è di grande impatto, Benedetta Mazzini e Manuel Agnelli sono in una camera d’ albergo, un grande gioco di sovrapposizioni d’ immagine, di grande impatto visivo, che vuole comunicare lo stato d’ animo di due persone che, pur essendo vicine, non riescono mai ad incontrarsi, vivono lo stesso turbamento emotivo ma non riescono a condividerlo.

Peccato che Mina abbia deciso di ritirarsi dalle scene limitandosi a cantare, ma, nonostante questo, riesce sempre a trasmettere grandi emozioni, una grande interprete che, ad oggi, nel vasto panorama musicale italiano non ha eguali, il nuovo singolo “Adesso è facile” ne è la dimostrazione.

Video “Adesso è facile” Mina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>