The Cure con il nuovo album 4.13 Dream in uscita il 13 Ottobre 2008

di Redazione 1.375 views0

Spread the love

The Cure con il nuovo album 4.13 Dream in uscita il 13 Ottobre 2008

Il numero 13 (come anche il numero 17) è un numero che non sta simpatico a tutti anche se per alcuni porta fortuna. E’ il caso dei The Cure che in occasione dell’ uscita del loro tredicesimo album hanno voluto giocarci: hanno infatti deciso di pubblicare il nuovo album il 13 ottobre 2008 (anche se la data iniziale era il 13 settembre) e di farlo anticipare dall’ uscita di 4 singoli il giorno 13 di ogni mese a partire dallo scorso 13 maggio.
Il primo singolo uscito è stato The Only One che è entrato in Top 10 in Italia, Canada e Spagna (dove è rimasto al primo posto per più di un mese).
Poi sono usciti i singoli Freakshow, Sleep when I’m Dead, ThePerfect Boy.
Il nuovo album dei The Cure si intitola 4.13 Dream (ecco il numero 13 che compare di nuovo !), non è un album doppio come si pensava all’ inizio ma è singolo.
Durante la lavorazione del nuovo album, Robert Smith si è messo a lavorare su un cofanetto dvd contenente alcune delle migliori performance live dei The Cure.

I Cure si sono formati nel 1976 e hanno scritto un capitolo importante della storia della musica internazionale, sono stati un punto di riferimento per decine di band.
Il primo album dei Cure risale al 1979 e si intitola Three Imaginary Boys; in questo primo album i The Cure sono ancora acerbi e ispirati soprattutto al punk e all’ art rock di David Bowie. Nel mese di giugno dello stesso anno esce il secondo singolo Boys Don’t Cry che diventa la loro prima hit.
Intanto nel mondo della musica si assiste all’ esplosione della new wave e della scena dark di cui gli stessi Cure fanno parte.
I Cure conoscono l’ apice del loro successo nella seconda metà degli anni ’80 grazie a singoli come Close To Me e Lullaby tratti rispettivamente dagli album The Head On The Doors (1985) e Disintegration (1989).

Secondo la stima più recente (del 2006) i The Cure hanno venduto circa 28 milioni di dischi. Al momento l’ album più venduto dei Cure risulta essere la raccolta Standing On A Beach-The Singles 1978-1985 (raccolta uscita nel 1986). C’è stato però anche un disco che è andato piuttosto male, si tratta di Wild Mood Swing pubblicato nel 1996.
L’ ultimno album 4.13 Dream è il terzo album in studio per i Cure che però hanno anche pubblicato 10 raccolte e 4 album live.
Nel corso degli anni la formazione della band dei Cure è costantemente cambiata e l’ unico ad essere rimasto è il cantante Robert Smith che è l’ anima dei The Cure.

Un classico, il video dei The Cure-Lullaby:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>