Gli One Republic con Apologize – Un brano da record

di Redazione 975 views1

Spread the love

Gli One Republic con Apologize – Un brano da record
Gli One Republic sono letteralmente esplosi con il singolo Apologize in cui ha messo lo zampino il buon Timberland. Inizialmente si chiamavano solo Republic, ma era un nome troppo diffuso, e così hanno aggiunto One.
Ryan Tedder (voce-chitarra-pianoforte), Zach Filkins (chitarra-voce), Eddie Fisher (batteria), Brent Kutzle (basso-violoncello-voce) e Drew Brown (chitarra) sono dei musicisti da record: il loro singolo Apologize (remixato da Timberland) è stato nella top 5 di Billboard Hot 100 per dieci settimane consecutive, balzando alla seconda posizione.
La canzone Apologize ha anche venduto 2 milioni di download legali (mantenendo la prima posizione nella classifica Top 40 per due mesi) ed è stata una delle canzoni più trasmesse dalle radio americane nella storia (si è arrivati a 10.000 passaggi in una sola settimana).

Questo enorme successo ha puntato i riflettori sugli One Republic e sul loro album Dreaming Out Loud da cui è stato estratto il nuovo singolo Stop And Stare, un altro bel pezzo sempre sospeso tra pop e rock.
Il nome Republic è stato scelto dalla band per trasmettere l’ idea di un gruppo globale. Timberland ha contribuito molto al successo degli One Republic, ma la band deve moltissimo anche ad internet: è grazie al MySpace che la loro musica si è diffusa a macchia d’ olio.

Apologize è una canzone autobiografica che parla di una storia d’ amore vissuta realmente da Ryan, una storia non molto felice dei tempi del liceo.
Ma rispetto ai tempi di Apologize la situazione sentimentale di Ryan è migliorata: ora è fidanzato da due anni con anello al dito.
Le canzoni degli One Republic sono principalmente ispirate alle loro emozioni.
La canzone Stop And Stare è un brano che riflette l’ anima dark e malinconica degli One Republic, un’ anima che traspare anche dal video girato in California.

Il video Apologize degli One Republic:

Commenti (1)

  1. ONE REPUBLIC NN SO KM DEFINIRVI……….. VI AMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!UN A RYAN E ZACH SIETE BELLISSIMI E FANTASTICI!!!!!!!!!!!!!!!!1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>