Sara Bareilles con Love Song dall’ album Little Voice

di Blogger 2

Sara Bareilles con Love Song dall’ album Little Voice – Siamo abituati ad incontrare artisti stranieri che sanno poco dell’ Italia, se non le cose che hanno potuto vedere, assaporare e conoscere attraverso i tour europei. Ma Sara Bareilles l’ Italia la conosce da vicino, tanto che ha imparato ad apprezzarne le tipicità, che le mancano.
In Italia Sara Bareilles c’è venuta nel 2001 per studiare Scienze della Comunicazione a Bologna. Lì ha conosciuto tante persone, ha avuto un fidanzato e ha imparato l’ arte del bere il cappuccino all’ italiana.
Love Song è il primo singolo tratto dall’ album Little Voice della ventisettenne cantautrice californiana Sara Bareilles. Sara è entrata nella Top 10 della prestigiosa classifica americana Billboard con questo pezzo. Messo su iTunes, come brano gratuito, negli Stati Uniti ha raggiunto l’ apice a Billboard Top 100.
Il singolo è molto dolce, ha un abbinamento, tra pianoforte e voce, raro per un’ artista di oggi, che fa pensare alla grande Tori Amos per questo legame con il piano. Un brano molto interessante, pop d’ autore fuso con una voce melodica e dolce. Sara Bareilles è già stata paragonata a miti come Norah jones e Fiona Apple. La sua musica è una ventata di freschezza.

Il Video di Love Song Live di Sara Bareilles:

Commenti (2)

  1. Grazie per la notizia! Davvero non sapevo fosse stata anch’essa studente all’Università di Bologna! E comunque concorno con quanto detto sul suo stile pop/rock, molto particolare e fuso con altri ‘sottogeneri’ (si fa per dire!) quali soul e funk!

  2. Grande Sara Bareilles! La sua musica semplice, ma genuina al tempo stesso mi ha praticamente conquistato all’istante!! Merita davvero tutto il mio rispetto e ammirazione!! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>