Coachella 2016, la line-up completa

di Federica Guarneri Commenta

Mancano circa 3 mesi all’evento musicale più atteso dell’anno: il Coachella Festival. Come sempre, anche oggi, vi mostriamo la line-up completa, pubblicata sul sito ufficiale dell’evento.

I week-end scelti per l’evento sono entrambi nel mese di aprile 2016: 15, 16 e 17 e ancora 22, 23 e 24. La line-up si ripeterà in maniera assolutamente identica nel corso di entrambi i fine settimana, potete guardarla nei dettagli nella foto che proponiamo a fine post.

Anche in questo 2016 il Coachella Valley Music and Arts Festival si terrà all’Empire Polo Club di Indio, in California, e sarà articolato su sei date, abbinate a due a due. Il 15 e il 22 aprile 2016 saranno in scena come gli LCD Soundsystem ed Ellie Goulding, Sufjan Stevens, gli Underworld, i Kills e molti altri artisti di fama mondiale. Il 16 e il 23 aprile suoneranno come headliners i Guns N’ Roses in una spettacolare reunion, ma ci saranno sul palco anche Ice Cube, i DIsclosure, A$ap Rocky e tanti musicisti internazionali. Per finire, il 17 e 24 aprile, headliner sarà Calvin Harris e con lui in scena ci saranno Sia e Major Lazer.

è una specie di consuetudine che in ogni edizione di Coachella ci debba essere una qualche reunion di band sciolte da tempo: cominciata nel 2001 con il ritorno dei Jane’s Addiction (fortemente richiesto dagli organizzatori, incapaci di trovare un grande nome per riempire il cartellone), quasi ogni anno delle band ormai dissolte si sono ritrovate per suonare davanti alle folle di Coachella: nel 2002 i Siouxsie and the Banshees, nel 2003 gli Stooges, nel 2004 i Pixies, nel 2005 i Bauhaus (anche i Cocteau Twins erano previsti, ma il loro show è stato cancellato), nel 2007 Rage Against the Machine e The Jesus and Mary Chain, nel 2008 i The Verve, nel 2011 i Death from Above 1979, nel 2012 At the Drive-In

Come riportato su Wikipedia, dunque, i Guns N’Roses non sono i primi a subire il fascino del Coachella per la propria reunion.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>