UN PREDICATORE DI PLATINO!

di Redazione 185 views0

Spread the love

Momento magico per la carriera di Max Gazzè, il cantautore romano che, senza sosta, aggiunge molte nuove importanti tappe (e progetti futuri) al suo già glorioso percorso artistico.

Credit: Foto di di Barbara Oizmud

È platino il suo nuovo singolo di successo “Sotto casa”, il brano più suonato dalle radio che si conferma ancora stabile! E proprio di questo grande traguardo Max dice: “Non mi aspettavo questo successo anche se ovviamente ci speravo. È difficile prevedere il successo di un brano, sarebbe drammatico se fosse cosi. Le cose inaspettate giungono sempre con quell’effetto sorpresa che fa da stimolo per proseguire”. Brano che, nella versione Sanremese, è stato modificato cambiano il riferimento a Dio: “In vista di Sanremo ho modificato alcune parti del testo originale perché potevano sembrare equivoche. Sono stato molto attento a non offendere nessuno”.

Altra chicca, nel video del brano, il figlio Samuele ha una parte: “Avevo in mente un altro attore per il ruolo di assistente del predicatore, ma le circostanze hanno voluto che non fosse disponibile per il giorno di riprese del video. Ho avuto l’intuizione di far recitare mio figlio Samuele che è stato bravissimo considerando che ha una personalità molto diversa da quella interpretata nel video”.

E a proposito di predicatori…”Il mio occhio marrone e quello azzurro? Ho fatto l’interpretazione di un ruolo e ho indossato una maschera, quella del predicatore con l’occhio inquetante per sottolineare l’aspetto surreale di questa persona”.

Sempre nel suo ultimo album, un altro brano degno di nota è sicuramente “La mia libertà” che, il cantante, così ci descrive: “La liberta è quella di accettare un cambiamento senza contrastarlo. Questa canzone è la storia che si intreccia tra la presa di coscienza di un rapporto che finisce e l’accettazione di un cambiamento, senza porre resistenza”.

E Max non si arresta… inizia a breve il suo “Sotto casa tour”: il primo giugno “Teatro Romano” di Verona; il 2 luglio, “Teatro Romano” di Fiesole (Fi); il 5, “Rock in Roma 2013”, nella capitale; l’11, “Hydrogen Festival” di Piazzola sul Brenta (Pd); il 19, “Carroponte”, a Milano;  il 21, “La Versiliana Festival” a Marina di Pietrasanta (Lu). Max sarà al “Teatro Antico” di Taormina, il 20 agosto, e in molte altre prestigiose location italiane. Infine, non pago, sentite cosa ci confida: “Vorrei pubblicare un nuovo album nell’autunno del 2014”.

Per ulteriori informazioni: www.maxgazze.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>