MEMORABILIA!

di Redazione 345 views0

Spread the love

Siete dei veri e propri appassionati di musica a 360°? Bene, c’è un appuntamento, dal 7 al 16 giugno a Venezia, che non potete assolutamente perdere…

Credit: foto gentilmente concessa da Adnkronos Comunicazione

“Ci abbiamo messo quasi due anni, scegliendo accuratamente tra i 77 mila pezzi della nostra collezione,  per poter mettere assieme una mostra che potesse sbalordire i nostri ospiti” commenta  Jeff Nolan, il curatore della mostra e storico di Hard Rock. “Hard Rock Couture” mette in luce una parte unica della storia della musica dando la possibilità di vederla in prima persona.” Una lavoro faticoso e intenso che regalerà però a tanti fan la possibilità di ammirare da vicino memorabilia uniche di superstar e leggende del rock. Dopo essere stata presentata a Berlino, Monaco, Amburgo e Bruxelles, arriva a Venezia la mostra “Hard Rock Couture” – A Music Inspired Fashion Collection (dal 7 al 16 giugno), ospitata nella sede del Teatro Stabile del Veneto “Carlo Goldoni”. L’esplosione del rock ‘n’ roll negli anni ‘50 ha dato vita ad una rivoluzione non solo nella musica ma anche nel mondo della moda. Elementi propri della cultura di oggi trovano radici nell’estetica del mondo del rock e delle pop star che hanno influenzato il mondo della moda da quella di strada a quella delle sfilate in tutto il mondo. La speciale mostra presenta alcuni dei più trasgressivi, meravigliosi e storici abiti appartenenti alla collezione Hard Rock. Tra questi, l’indimenticabile corsetto d’oro di Madonna in versione Like a Virgin, a firma del guru Jean Paul Gaultier, una giacca rifinita con preziose piume di Dior ostentata sul palco e privatamente dal frontman dei The Killers, Brandon Flowers, la giacca da carcerato indossata da Elvis Presley nel film Jailhouse Rock e la giacca di pelle rossa di Michael Jackson, che ha marchiato le tendenze degli anni ’80, sfoggiata nel suo famosissimo video “Beat It”. In esposizione anche la giacca di John Lennon, confezionata da D.A.Millings e indossata per la foto di copertina dell’album Rubber Soul, la provocazione della tuta “slimfit” di Freddy Mercury, passando poi per Elton John, Sex Pistols, AC/DC, i Kiss, fino ad arrivare ai più recenti Fergie dei The Black Eyed Peas, Katy Perry… Tessuti, colori, paillettes, per sognare, ricordare e, perché no, ispirarsi!

Per ulteriori informazioni: www.hardrock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>