Club Future Nostalgia: Remix Album

di Daniele Pace 217 views0

Spread the love

Esce oggi 28 agosto 2020 l’attesissimo “Club Future Nostalgia: Remix Album”, una raccolta di nuovi remix di Dua Lipa, realizzato in collaborazione con delle star dai nomi celebri sullo scenario dance mondiale. La raccolta di remix della cantante sono stati prodotti da The Blessed Madonna, che ha unito classici pop di artisti come Janet Jackson, Jamiroquai e Gwen Stefani con brani house di artisti come The Art Of Noise, Cajmere, Gaz, per citare solo alcuni nomi.

L’album è un mix eclettico, un incrocio tra diversi mondi musicali che si susseguono e si accavallano. Parte dalle note soul degli anni ’80, passando per la musica house degli anni ’90 sino a giungere al pop di qualità degli ultimi anni. In totale sono diciassette le canzoni presenti nell’album, che rendono la musica dance un nuovo genere che si discosta e allo stesso tempo richiama tutti gli altri.

A collaborare a quest’album sono state decine di superstar, tra le quali Gwen Stefani, Madonna, Missy Elliot, Blackpink, l’icona della musica house Larry Heard (aka Mr. Fingers), la star giapponese Gen Hoshino, Mark Ronson, Jacques Lu Cont, il produttore di Erykah Badu Zach Witness, il dj Midland e molti altri. Il progetto non prende solo spunto dai brani di Future Nostalgia ma dà nuova forma al concetto stesso di remix.

Ha raccontato Dua Lipa:

“Gli ultimi mesi sono stati surreali. Ho visto tanta gente ballare in casa, organizzare feste su Zoom e ballare sulle note di Future Nostalgia come se fossimo insieme in un club. Mi hanno donato veramente tanta gioia nei giorni che ho passato a casa, anche se avrei preferito di gran lunga cantare queste canzoni dal vivo in tour per voi. Durante questo periodo ho pensato di coinvolgere l’incomparabile The Blessed Madonna per alzare l’asticella ancora un po’ e creare un mixtape dance che sarà il Club Future Nostalgia. Abbiamo invitato alcuni amici e delle vere e proprie leggende a divertirsi insieme a noi. Le regine assolute Missy Elliott e Madonna si sono unite a me per un remix epico di Levitating, la donna dei miei sogni Gwen Stefani e il supremo Mark Ronson hanno fatto squadra per portare Physical ad un livello più alto. E il party non finisce qui, presto ci saranno molte altre sorprese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>