Festival di Sanremo 2013: Malgioglio contro Chiara e Mengoni

di Redazione 403 views0

Spread the love

Che Cristiano Malgioglio non sia esattamente a favore dei talent è più che risaputo, questa volta nel suo mirino ci sono i talentuosi del Festival di Sanremo, ed il cast al gran completo, eccezion fatta per tre big, tutto il resto, secondo la sua opinione, non daranno nulla alla musica italiana.

Cristiano Malgioglio ci ha abituati alle sue esternazioni piuttosto dirette, così, intervistato dal settimanale ‘Nuovo’, dice quel che pensa del cast dei big, si sono salvati in pochi:

Do 5 a tutti i Big, salvo solo tre cantanti su 14. Sarà uno show innovativo, magari le canzoni saranno anche più belle degli anni scorsi. Ma chi li conosce questi giovani? Chi conosce questa Chiara che viene da X Factor? La massa non sa chi sia.

Il cantautore sostiene che il Festival di Sanremo di un programma molto atteso dagli italiani, da sempre riunisce le famiglie davanti al piccolo schermo, quest’anno, dice, sarà molto difficile che i big riescano nell’operazione:

Dubito che i figli restino sul divano con i genitori solo perché non ci sono i cosiddetti ‘dinosauri’. Che poi sono una garanzia i veri Big, quelli che vendono dischi, che stanno sempre sulla breccia e vanno in televisione, come Claudio Baglioni o Renato Zero… Non come questi ragazzi, che non conoscono la sofferenza del lavoro, l’attesa di diventare famosi e si giocano la carriera in tre minuti.

L’eccentrico Cristiano Malgioglio si mostra dispiaciuto soprattutto per l’eliminazione di Albano dal Festival di Sanremo 2013, in effetti è stato l’artista che più ha partecipato alla kermesse sanreme. Fra o big salva i Modà e Maria Nazionale (con lei ha già lavorato), appena sufficiente Elio, seppur con canzoni dimenziali, aggiunge, rischiano di vincere.

Non fa salti di gioia neanche per Marco Mengoni:

Ha una voce molto interessante con quel falsetto. Ma in passato non ci ha lasciato nulla dal punto di vista musicale e nessuno ricorda una sua canzone. Lui, comunque, va bene perché ha venduto e ha un pezzo scritto da Gianna Nannini.

Dice la sua anche su Chiara Galiazzo, vincitrice di X Factor 6, la sua partecipazione al Festival di Sanremo è uno scandalo. Un po’ drastico, certo sono giovani, ma fra i loro ammiratori non ci sono solo giovanissimi, ma anche persone abbondantemente appartenenti alla categoria degli anta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>