Festival di Sanremo 2013: i nomi dei giovani ammessi dalla commissione

di Redazione 522 views2

Spread the love

L’audizione per l’ammissione al Festival di Sanremo 2013 sono avvenute dal vivo il 30 novembre scorso. Sono così stati annunciati i sei nomi che hanno superato la selezione e che saliranno sul palco del teatro Ariston. Si erano presentati molti nomi di ex talent come Amici ed X Factor, ed è stato quest’ultimo ad aver fornito al festival di Fabio Fazio la maggior parte dei giovani.

Mancano circa due mesi al Festival di Sanremo 2013, dei big si ha solo la certezza di Gino Paoli, il resto del cast è sconosciuto. Fra i giovani, invece, ci sono volti già noti del mondo della musica leggera.

Fabio Fazio aveva anticipato che non avrebbe voluto al Festival di Sanremo 2013 ex talent, ma la commissione artistica, presieduta da Mauro Pagani, e composta da Sandra Bemporad, Andrea Guerra, Stefano Senardi e Massimo Martelli, hanna deciso divermante.

A fare più scalpore sono i ragazzi che non hanno superato l’audizione per partecipare al Festival di Sanremo 2013, fra questi questi Antonella Lo Coco, I Moderni, provenienti da X Factor, e Martha Rossi e Antonino, provenienti da Amici.

Fra gli ex talent che, invece, arrivano direttamente al Festival di Sanremo 2013, troviamo Ilaria Porceddu e Antonio Maggio, entrambi sopravvissuti alla prima edizione di X Factor, Antonio Maggio aveva vinto addiruttura la prima edizione del talent di Rai Due, ma non era solo, faceva parte della band Aram Quarter, poi scioltasi.

Fra i nom illustri eliminati dal Festival di Sanremo 2013, anche Jessica Mazzoli, compagna di Morgan ed ex talentuosa di X Factor, oltre che prossima al parto. Bocciate anche molte voci che negli ultimi tempi sono gettonate sia in radio che sul web, fra cui Bianca Atzei (suo il tormentone dell’Amore Vero) e i Power Francers (il gruppo elettro-pop di Pompo nelle casse).

Approderanno sul palco del teatro Ariston altri giovani non esattamente sconosciuti. Si tratta di Andrea Nardinocchi, cantante e produttore bolognese molto gettonato in radio; Il Cile, nome d’arte di Lorenzo Cilembrini, cantautore aretino autore di Siamo morti a vent’anni, scaricatisimo su iTunes e i Blastema, prodotti da Dori Ghezzi e Luvi De André.

Ed ecco i sei nomi dei giovani che parteciperanno al Festival di Sanremo 2013 nella categoria giovani:

Adrea Nardinoccchi con il brano Storia impossibile
Antonio Maggio con il brano Mi servirebbe sapere
Blastema con il brano Dietro l’intima ragione
Il Cile con il brano Le parole non servono più
Paolo Simoni con il brano Le parole
Ilaria Porceddu con il brano In equilibrio

Commenti (2)

  1. e i nomi dei BIG quando si sapranno?

  2. Ciao Sabrina, ci vorrà ancora qualche tempo, ma si parla di Morgan e Annalisa Scarrone, oltre a Gino Paoli. Ciao, continua a seguirci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>