Amici 11, le lacrime di Valerio Scanu

di Blogger 7

La sesta puntata di Amici 11 è partita con un simpatico siparietto fra Maria De Filippi, padrona di casa, e suo marito Maurizio Costanzo, e, dall’iniziale momento di sorriso, la conclusione è stata all’insegna della commozione dell’eliminazine definitiva di Valerio Scanu che, certo, non se lo aspettava. Non è servito a nulla il suo duetto con Pierdavide Carone, autore del brano con il quale aveva vinto il Festival di Sanremo. Se all’epoca Alessandra Amoroso, forse, lo aveva aiutato a superare il rispescaggio, nel talent show di Maria De Filippi, non è servito.

Il ballottaggio era fra i tre eliminati dall scorse puntate di Amici 11, Annalisa Scarrone, Antonino Spadaccino e Valerio Scanu a cui si era aggiunto Marco Carta, ultimo in classifica. Il cantante sardo ha chiesto spiegazioni, precisando che non voleva fare polemiche, solo conoscerne i motivi. La giuria tecnica aveva la possibilità di scegliere un nome fra i quattro big che sarebbe stato atomaticamente salvato.

Non c’erano dubbi, neanche i ragazzi ne avevano, la giuria tecnica sceglie subito Annalisa Scarrone, che sempre composta ed elegante, non ha nascosco la sa emozione. Marco Carta viene ancora una volta salvato dalla Golden Share; a doversi confrontare, dunque, restano Antonino Spadaccino e Valerio Scanu. Il primo canta un brano scritto da Emma Marrone, “Resta ancora un po’”, un brano sincero, diretto, che parla di amore. La stessa autrice racconta che si sono omessi al computer ed hanno scritto testo e musica. Valerio Scanu ha cantato un brano dal suo ultimo album.

Valerio Scanu nelle puntate precedenti di Amici 11 è stato molto criticato, soprattutto da Platinette, un diverbio acceso che non ha giovane all’ancora giovanissimo cantante. Quando la De Filippi ha letto il suo nome, la prima reazione è stata quella di scoppiare in lacrime, il televoto aveva preferito Antonino Spadaccino con una percentuale altissima, il 71 per cento.

Maria De Filippi, che si sente mamma di tutti questi ragazzi, ha voluto intervenire:

Questo ragazzo sembra avere un carattere un po’ prepotente, ma in realtà nasconde delle fragilità che è bello che escano fuori. A volte essere diretti non è semplice e si possono dire delle verità che poi tornano scomode.

Valerio Scanu non ha voluto perdere la sua dignità, nonostante tutto, ha voluto ringraziare tutti, dal trucco e parrucco a chi si è occupato di lui, ha ammesso di aver avuto frequenti scontri con i suoi compagni, la sintonia è arrivata solo in questa ultima settimana.

Grazie anche a chi non si vede e a chi c’è dietro. Questa settimana sono entrato in sintonia con tutti i miei colleghi, e prima io e Alessandra ci odiavamo. E adesso, da domani partirò in tour.

Commenti (7)

  1. Quante inesattezze avete scritto, la peggiore: Valerio non ha mai detto in trasmissione che con la Amoroso “si odiavano”,bensì “ci siamo anche voluti bene”, riferendosi a un tempo ormai passato, perchè stravolgere la realtà dei fatti?perchè voler fare apparire a tutti i costi Valerio come non è?

  2. COGNATO DELLA AMOROSO CHE CHIEDE SULLA SUA PAG. DI FACEBOOK
    AI MARRONCINI E AMOROSINI DI VOTARE PER ANTONINO ….COMPLIMENTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=2943271394861&set=a.1126873986061.17553.1653536435&type=3&theater

  3. Non è giusto che siano i raccomandati ad andare avanti!!! Valerio era il migliore e doveva rientrare e vincere!!! 🙁

  4. Non è giusto che siano i raccomandati ad andare avanti!!! Valerio is the best e doveva vincere!!! 🙁

  5. l’amoroso non ha detto una parola in favore di valerio, bella amica………………

  6. Quanta cattiveria…..possibile che nessuno abbia capito che Valerio non ha pianto perchè è stato eliminato….anzi, per lui è stata una liberazione, non ne poteva più di essere attaccato da una serpe velenosa che ha fatto di tutto e di più per screditarlo….che bravo…che coraggio….ti daremo il premio caro Coruzzi…e non parliamo di tutti gli altri…
    Amoroso un’amica? …siiii come no….
    Quando Valerio è stato eliminato si è semplicemente rilassato ed è uscito quello che veramente è …sensibile, dolce, educato, bello ma soprattutto …..B R A V O !!!…..

  7. volevo dire a scioscio ke io la penso cm lui xk Valerio è sensibilissimo, dolcissimo, bellissimo ma sprattutto è bravissimo è un talento unico al Mondo!!! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>