Amici 11, Annalisa Scarrone al ripescaggio, eliminata Valeria Romitelli

di Blogger 1

La quinta puntata di Amici 11 ha dato molte soddisfazioni a Maria De Filippi in termini di ascolti, oltre cinque milioni di telespettatori, con un picco di sei milioni nel monologo di Enrico Brignano, uno dei tre giurati esterni, insieme a Gabriel Garko e Stefano Assisi. L’attenzione era tutta puntata di Belen Rodriguez e Stefano De Martino dopo l’incidente dell’altro giorno, si sono presentati in studio, acciaccati, incerottati, ringraziando Dio di poter raccontare l’episodio ed augurandosi di poter ballare nella prossima puntata. Il pubblico li accoglie con fischi e buu, che Maria De Filippi cerca di contenere.

Nella prima parte, come di consueto, si sono esibiti i big di Amici 11, la più energica è sicuramente stata Emma Marrone, come aveva anticipato, ancor prima di sapere dell’incidente occorso al suo ex fidanzato, ha cantato “Bella senz’anima”, un’interpretazione davvero molto intensa, un chiaro riferimento ai due novelli fidanzati ed un’interpretazione talmente sentita che il pubblico era tutto in piedi. Anche Mara Maionchi, in genere protagonista di tutt’altre scene, si è commossa fino alle lacrime per Emma Marrone.

Marco Carta ha cantato “Alta Marea” di Antonello Venditti, tantissime le imprecisioni, ma l’arrangiamento era buono. Annalisa Scarrone canta “It’s my party” d Lesley Gore, Alessandra Amoroso incanta tutti con “A Natural Woman” di Aretha Frlanklin, sempre positivi i commenti sulla cantante salentina che annuncia il programma estivo che la vedrà a New York per studiare musica soul e gospel per puntare su un genere alternativo.

Pierdavide Carone canta il difficilissimo “Bohemian Rapsody” di Freddy Mercury, molto professionale, ed ancora una volta dimostra di essere completo e nella composizione che nell’interpretazione, Annalisa è la prima eliminata.

Le varie sfide del balle nella categoria delle nuove generazioni di Amici 11, vede Nunzio come possibile eliminato nella prossima puntata. Per i cantanti, al televoto c’è già Valeria Romitelli, Rudy Zerbi fa sfidare Gerardo Pulli e Carlo Alberto, ha la meglio il cantante di Mara Maiochi, ancora una volta la giuria tecnica decide che è il migliore anche se bisognava proprio andarla a cercare la voce. Carlo Alberto sfida dunque Valeria che deve lasciare il talent. Gerardo scoppia in lacrime e corre dietro le quinte a consolarla.

Nella seconda manche dei big, Marco Carta vince l’ennesima volta con la Golde Share, in studio non sono molto d’accordo, c’è qualche fischio, questa settimana è stato al centro di una polemica circa una sua raccomandazione. Maria De Filippi gli chiede se vuole fare qualche commento, lui si limita a dire che preferisce tacere. Sceglie di sfidare Alessandra Amoroso e ancora una volta perde il confronto. La seconda sfida è fra Pierdavide Carone e Emma Marrone, vince quest’ultima. La giuria tecnica salva Marco Carta, Mara Maionchi chiede spiegazioni, la strategia era di salvaguardare Annalisa Scarrone e Pierdavide Carone lasciando al televoto la decisione di chi portare avanti. Vince il cantautore che, dalla sua, sta dimostrando tutto il suo talento.

Commenti (1)

  1. Certo che Maria de Filippi ne sa una più del diavolo per aumentare l’audience! Prima la strip intervista con Garko, poi l’entrata in scena di Belen e Stefano “incerottati”: lo spettacolo, però, lo regala Emma con la sua “Bella senz’anima”. Che brava!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>