Sonohra, il singolo “Si chiama libertà” anticipa il nuovo album

di Redazione 352 views0

Spread the love

Da domani, venerdì 13 aprile, sarà in rotazione radiofonica ed in vendita su iTunes e sui principali digital store, il nuovo singolo dei Sonohra “Si chiama libertà” ed anticipa il nuovo album che uscirà il prossimo 15 maggio. Già un inedito era stato messo in download gratuito dalla band composta dai fratelli Luca e Diego Fainello, “The Sky is yours”, entrambi i brani faranno parte della tracklist dell’album di inediti La storia parte da qui, pubblicato su etichetta Sony Music, che arriva a distanza di due anni dal loro ultimo lavoro in studio.

Per la realizzazione del nuovo singolo “Si chiama libertà” i Sonohra hanno potuto contare sulla collaborazione della cantautrice Roberta Di Lorenzo, che è autrice del testo e di Hevia, il famoso suonatore di cornamusa asturiana, che torna sulla scena internazionale dopo quattro lunghi anni di assenza, uno degli artisti più apprezzati nel panorama folk con alle spalle milioni di copie vendute dei suoi album in oltre 40 paesi.

Il due veronese dei Sonohra spiegano il nuovo singolo Si chiama libertà:

La vita è un viaggio e la musica, nostra compagna fedele, le dà forma. Il nostro primo singolo vuole esprimere l’ondata di nuovo che arriva come bisogno di cambiamento. La crescita prevede tutto questo: nuovi orizzonti, la scoperta di nuove città, di nuove visioni e la conquista della libertà nel senso ampio del termine.

I Sonohra entrano sulla scena musicale italiana nel 2008 quando vincono nella categoria giovani il Festival di Sanremo 2008 con il brano “L’Amore”, pubblicano il loro album d’esordio e partono per un tour mondiale che li ha portati negli Stati Uniti, Argentina, Colombia, Messico e Brasile. Ritornano dopo due anni al Festival di Sanremo, questa volta nella categoria dei big. Saliranno sul palco del TRL Awards 2012 il 5 Maggio a Firenze dove si esibiranno anche Alessandro Casillo, Noemi, Francesca Michielin, Marracash, Club Dogo e molti altri.

Sentiamo un assaggio del singolo “Si chiama libertà” che, ricordiamo, sarà in rotazione radiofonica da domani e in vendita su iTunes e download:

Get More: MTV IT]]>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>