Marco Carta, il nuovo singolo” Mi hai guardato per caso” in radio dal 23 marzo

di Redazione 385 views1

Spread the love

A meno di un mese dall’uscita del nuovo album di Marco Carta, è stata diffusa la copertina di quello che sarà il suo lavoro dopo due anni di assenza, si era inizialmente parlato di Trasparente, si scopre essere Necessità lunatica, ed è stata comunicata anche la data ufficiale dell’uscita, il prossimo 10 aprile sarà in tutti i negozi di dischi e nei digital store. La buona notizia è che da venerdì 23 marzo, sarà in rotazione radiofonica il singolo d’anticipo Mi hai guardato per caso in vendita su iTunes sempre da venerdì.

Dal 31 marzo rivedremo Marco Carta anche al serale di Amici 11, dove parteciperà nel girone dei big del talent show di Maria de Filippi, due gare parallele, da una parte i volti noti, dall’altra i ragazzi che sperano di percorrere la loro stessa strada. Anche altri big sono in uscita con i loro nuovi album, in concomitanza del serale, che vedrà la finale all’Arena di Verona in due serate: Valerio Scanu è in uscita con “Così diverso”, Virginio Simonelli con “Ovunque”, Annalisa Scarrone con “Mentre tutto cambia” e Antonino Spadaccino con “Libera quest’anima”.

Marco Carta, intervistato dal settimanale “Vanity Fair”, in edicola domani, spiega il perchè del suo allontanamento volontario dalla scena musicale italiana, una sua decisione arrivata in un momento di crisi:

Non riuscivo più a vivere bene. Mi vedevo ovunque. Mi specchiavo, in bagno, e provavo come un’asfissia, una nausea. Mi dicevo ‘Ancora tu?’. Non riuscivo neanche a trovare un paio di giorni per andare ad abbracciare mia nonna in Sardegna. Ero pieno di domande. Avevo bisogno di risposte”.

Troppo affetto da parte delle fan che hanno trasmetto a Marco Carta un senso di oppressione, qualche collanina strappata, baci e carezze anche dalle mamme. Tutto questo gli ha fatto piacere per molto tempo, fino a quando non ha sentito un senso di claustrofobia, aveva bisogno di aria e si è dunque allontanato a prendere aria.

Il nuovo album di Marco Carta vuole essere un rilancio vero e proprio, nuovo produttore, nuovo album e, se tutto va bene, riuscirà a dimostrare di non essere stata solo una meteora nel mondo della musica italiana. In due anni ha avuto tempo di incamerare quell’aria che lo aveva allontanato, certo dovrà vedersela con chi, invece, non ha mai abbandonato ed ha tenuto duro pur con tante difficoltà.

Commenti (1)

  1. Da venerdì 23 a domenica 25 marzo in ANTEPRIMA ASSOLUTA su Play.me il singolo “Mi Hai Guardato Per Caso” da ascoltare e scaricare (http://blog.dada.it/marco-carta-in-anteprima-per-72-ore-su-play-me/)!
    Troverete il brano di Marco qui: http://www.playme.it/marco-carta_34001/
    Play.me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>