Virginio Simonelli, il nuovo album “Ovunque” esce il 26 marzo

di Redazione 318 views0

Spread the love

Di Virginio Simonelli si sente poco parlare, dopo la sua vittoria alla scorsa edizione di Amici di Maria de Filippi, nella quale si era considerata vincitrice morale Annalisa Scarrone, si è sentito parlare poco di lui. Fra qualche giorno, il 26 marzo per l’esattezza, sarà in tutti i negozi di musica e negli stores digitali il suo terzo album di inediti, “Ovunque”, che segue a “Virginio” con il quale ha esordito nel mondo della musica nel 2006 e “Finalmente”, pubblicato subito dopo la sua vittoria al talent show di Maria De Filippi.

L’escalation nel mondo della musica di Virginio Simonelli inizia al Festival di Sanremo 2006, presentò il brano “Davvero” scritto da lui stesso, senza troppa fortuna come cantante, ma lavora molto come autore per cantanti di successo, fra cui Paola e Chiara.

Decide di presentarsi ai provini di Amici, Virginio Simonelli ha molta voglia di riscattarsi, dopo i primi tentennamenti, riesce a farsi amare dal pubblico fino ad arrivare alla vittoria. Durante questo anno si è dedicato alla scrittura del nuovo album “Ovunque” che comprende 13 tracce, tutte scritte di suo pugno, con la collaborazione di altri grandi autori quali Saverio Grandi, Bungaro, Niccolò Agliardi e Roberto Casalino.

Come si usa ormai fare, ad annunciarlo è lo stesso Virginio Simonelli dalla sua pagina ufficiale di Facebook:

“Doveva essere una sorpresa, il 6 Marzo per festeggiare un anno dalla vittoria di Amici, ma qualcuno ha ‘spifferato’ tutto in anticipo. Così la notizia si è rincorsa un po’ OVUNQUE nel web, perdendosi anche qualche pezzo. Oltre a me e agli autori già citati, di cui sono molto orgoglioso, c’è una bella novità che mi lusinga davvero. Sono fiero di questo disco. E il primo singolo sarà una vera sorpresa.”

Una buona occasione per ritornare alla grande visibilità sarà il torneo dei big del Sanremino di Maria De Filippi ad Amici 11, saranno 9 i cantanti che sono usciti dal talent show di Canale 5, durante il quale Virginio Simonelli si confronterà con gli altri talenti che ad Amici sono nati, e che hanno attualmente molto successo, fra cui la sua diretta concorrente Annalisa Scarrone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>