Alex Baroni è uscito Il senso di Alex l’album tributo a 10 anni dalla morte

di Redazione 583 views0

Spread the love

Nessuno ha mai dimenticato Alex Baroni, scomparso molto giovane in un tragico incidente stradale in sella alla sua moto, a dieci anni di distanza da quel tragico giorno, è uscito l’album “Il senso di Alex”, uno straordinario album con cui alcuni suoi grandi colleghi hanno voluto rendere tributo, 15 grandi successi dell’indimenticato cantautore milanese.

Tra i grandi artisti italiani che hanno voluto ricordare Alex Baroni, non poteva mancare Giorgia, la sua compagna per quattro anni: “È giusto ricordare un artista con quello che ha fatto e questo album è anche l’occasione per far conoscere il talento di Alex a molti giovani che potranno trarre ispirazione dalle sue canzoni”. Qualche tempo fa, Giorgia, aveva dichiarato che avrebbe voluto morire con lui. La ripresa è stata difficile.

Gli altri 13 amici di Alex Baroni che hanno voluto ricordarlo nell’album “Il senso di Alex” sono Claudio Baglioni, Noemi, Mario Biondi, Carmen Consoli, Amii Stewart, Marco Mengoni, Michele Zarrillo, Alex Britti, il jazzista Gegè Telesforo, Fabrizio Frizzi e il suo maestro Luca Jurman. C’è anche l’inedito “Arrivederci amore mio”, e uno splendido duetto con Renato Zero “E il cielo mi prese con sé”. Gli è coristi di Alex Baroni hanno partecipato con “Male che fa male”.

Il produttore del progetto “Il senso di Alex”, Marco Rinalduzzi, ha spiegato che voleva fare un omaggio ad uno dei migliori interpreti, a dieci anni dalla scomparsa ha deciso che era arrivato il momento. Ha chiamato all’appello tanti artisti che hanno aderito all’iniziativa e scelto i brani con lui.

Tracklist Il senso di Alex – Artisti vari
1. Arrivederci amore mio – Alex Baroni
2. Ce la farò – Claudio Baglioni
3. Viaggio – Giorgia
4. Cambiare – Noemi
5. E il cielo mi prese con sé – Renato Zero & Alex Baroni
6. La voce della luna – Mario Biondi
7. Voci di notte – Carmen Consoli
8. Onde – Amii Stewart
9. Scrivi qualcosa per me – Marco Mengoni
10. Ultimamente – Michele Zarrillo
11. Pavimento Liquido – Alex Britti
12. Solo per te – Luca Jurman
13. Sei la mia canzone – Fabrizio Frizzi
14. Parlo di te e di me – Gegè Telesforo
15. Male che fa male – Gli amici di Alex

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>