Ben Harper in concerto al Rock in Roma 2012 il 23 luglio

di Redazione 392 views1

Spread the love

Il cast internazionale del Rock in Roma 2012 si arricchisce di un altro grande nome della musica mondiale, si tratta di Ben Harper e la sua chitarra Weissenborn live nella Capitale il 23 luglio. Il californiano è pronto a ripetere lo straordinario successo della scorsa edizione del festival rock più importante a livello europeo, quando erano accorse diecimila persone all’Ippodromo delle Capannelle ad acclamarlo nonostante ci fosse una pioggia torrenziale!

Ben Harper è un eclettico chitarrista e musicista e un attivista. Passando dalla musica funk degli anni ’70, al blues, al raggae o al semplice e diretto rock’n’roll, ci ha regalato e continuerà a farlo, straordinaria musica dal vivo con performance emozionanti.

Nonostante le origini afro americane, nella carriera di Ben Harper non c’è solo musica black, nel suo repertorio tradizionale c’è musica afro americana che affonda le radici nel jazz, nel rap e nel blues, per arrivare al rock e le sue moderne declinazioni. L’artista continua a rinnovarsi sia come cantautore che performer e produttore.

Nella sua ultradecennale carriera, partita nel 1994, Ben Harper ha pubblicato dieci album in studio e tre album live. Non solo, i suoi numerosissi tour in tutto il mondo gli hanno fatto guadagnare un grandissimo numero di fan.

Ben Harper si è esibito con artisti di fama internazionale che spaziano da Ringo Starr a Pearl Jam, Jackson Browne, Rickie Lee Jones, Taj Mahal, Jack Johnson e Vanessa De Matta. Il suo disco “There Will Be A Light” con i Blind Boys of Alabama, ha vinto due Grammy Awards per Best Pop Instrumental Performance e Best Traditional Soul Gospel Album.

Rock in Roma 2012 – Ippodromo delle Capannelle – Roma – Via Appia Nuova 1245
Concerto Ben Harper Rock in Roma 23 luglio 2012
Costo biglietti concerto Ben Harper Roma:
Posto unico intero: 36,00 euro più 5,40 diritti prevendita
Apertura porte: ore 18:30 – Inizio concerto: ore 21:45

INFOLINE: tel. 06.54220870
WEB UFFICIALI: www.rockinroma.com – www.the-base.it

Commenti (1)

  1. Ciao a tutti,
    vorrei far incontrare Ben Harper a Roma il 23 luglio ad una ragazza che ci tiene tanto…come posso fare? datemi una mano perfavore….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>