Classifica Settimanale Radio Italia solo Musica Italiana, “Grande Nazione” dei Litfiba il più venduto

di Redazione 282 views0

Spread the love

Continua il successo dei Litfiba con il nuovo album “Grande Nazione”, che conquista la prima posizione della Classifica Settimanale Radio Italia solo Musica Italiana al 5 febbraio 2012, scende di un gradino Tiziano Ferro con “L’amore è una cosa semplice”, titolo significativo alla luce delle recenti dichiarazioni del cantautore di Latina che si dice felice della stabilità conquistata e coltiva il sogno di diventare padre. Sul terzo gradino del podio troviamo Laura Pausini.

Adriano Celentano resta stabile in quarta posizione della Classifica Settimanale Radio Italia solo Musica Italiana al 5 febbraio 2012, in questi giorni al centro di grandi polemiche per via del suo compenso milionario per la partecipazione al Festival di Sanremo 2012, spente le polemiche sulla sua controversa partecipazione, sono poi nate quelle sulla destinazione del compenso elargito in beneficenza, con tanto di tasse a suo carico. Ma neanche questa va bene ma, diciamo, per un grande personaggio, è giusto che ci siano delle grandi discussioni, la certezza è che non si può piacere a tutti.

Scende Jovanotti con “Ora” (quinto), a causa della neve ha dovuto fare un ennesimo rinvio di una data del suo concerto, la data di Bologna è stata rinviata di un mese, non sembra essere nato sotto una buona stella questo tour. Stabile, invece, Antonello Venditti che nella Classifica Settimanale Radio Italia solo Musica Italiana al 5 febbraio 2012 resta in nona posizione, in questi giorni ha lanciato il nuovo singolo “Forever”, che farà parte della scaletta dei suoi concerti che partono l’8 marzo da Roma, giorno anche del suo compleanno (63 anni).

Classifica Settimanale Radio Italia solo Musica Italiana al 5 febbraio 2012
1. Litfiba – Grande Nazione (in salita)
2. Tiziano Ferro – L’amore è una cosa semplice (in discesa)
3. Laura Pausini – Inedito (in discesa)
4. Adriano Celentano – Facciamo finta che sia vero (stabile)
5. Jovanotti – Ora (in discesa)
6. Alessandra Amoroso – Cinque passi in più (in discesa)
7. Modà – Viva i romantici (stabile)
8. Giorgia – Dietro le apparenze (stabile)
9. Antonello Venditti – Unica (stabile)
10. Vasco Rossi – Vivere o niente (stabile)
11. Gianna Nannini – Io e te (De Luxe version) (in discesa)
12. Zucchero – Chocabeck (Bonus track version) (in discesa)
13. Ligabue – Campovolo 2.011 (in salita)
14. Biagio Antonacci – Colosseo (in salita)
15. Negrita – Dannato Vivere (in discesa)
16. Renato Zero – Puro Spirito (in discesa)
17. Mina – Piccolino (in discesa)
18. Raphael Gualazzi – Reality and Fantasy (in discesa)
19. Gianluca Grignani – Natura umana (in discesa)
20. Negramaro – Casa 69 (stabile)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>