Festival di Sanremo 2012, Adriano Celentano superospite

di Redazione 376 views0

Spread the love

Arrivano altre indiscrezioni sul Festival di Sanremo 2012, a svelarli il direttore artistico Gianmarco Mazzi e Gianni Morandi, confermate le date, dal 14 al 18 febbraio, cambia il regolamento, per cominciare, i candidati del girone dei giovani dovranno avere un’età massima di 28 anni, e non più 36, entrano i social network, gli artisti saranno selezionati su Facebook. La serata di giovedì 16 sarà dedicata al nostro paese, i 14 big duetteranno con star internazionali in brani italiani famosi. Ci sono molti ritardi in questa edizione della manifestazione musicale italiana più famosa, legati principalmente alla convenzione con il comune di Sanremo. Ancora una conferma riguarda la presenza di Tamara Ecclestone al fianco di Gianni Morandi.

Durante la conferenza stampa Gianmarco Mazzi ha rivelato a sopresa che superospite del Festival di Sanremo 2012 sarà Adriano Celentano, che presenterà il suo nuovo album “Facciamo finta che sia vero”, ma non si sa niente di più, in che modalità ed il compenso che riceverà che, immaginiamo, stellare, ed è sicuro che ad un personaggio come lui non sarà imposto nulla. Gianni Morandi si è commosso sapendo che ci sarà il suo grande amico.

Per quanto riguarda i giovani che vorranno partecipare al Festival di Sanremo 2012, dovranno aver compiuto 14 anni e non dovranno averne più di 28, una decisione voluta dall’Organizzazione anche perché negli ultimi anni giovanissimi protagonisti dei talent show hanno popolato il girone Artisti. Per partecipare alle selezioni sarà sufficiente caricare su Facebook (facebook.com/sanremosocial) la foto e il brano inedito. Vengono selezionati 60 artisti (+20 riserve). Di questi 30 (più 10 riserve) sono selezionati dal direttore artistico Gianmarco Mazzi, Gianni Morandi e tre esperti di musica. I rimanenti 30 (più 10 riserve) sono coloro che hanno ottenuto più preferenze sul sito.

Quanto ai big del Festival di Sanremo 2012 non è ancora stato ufficializzato nessun nome, nei giorni scorsi il settimanale Tv Sorrisi e canzoni ne aveva anticipato qualcuno, ad oggi non ci sono nè conferme, nè smentite. Ecco i nomi: Nina Zilli, Francesco Renga, Samuele Bersani, Noemi, Nek, Marco Mengoni, Emma Marrone e Annalisa Scarrone. Per avere notizie certe bisognerà attendere il 10 gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>