Pete Doherty in concerto, quattro concerti in Italia, tutte le date di febbraio 2012

di Redazione 1

Non sono tutti concordi nell’esprimere un’opinione di Pete Doherty, un grande artista, piuttosto controverso, ma piace molto musicalmente, meno per quelle dichiarazioni che a volte lasciano senza parole. Anche in Italia ci sono molti suoi estimatori e, per la loro gioia, a febbraio del prossimo anno sarà in Italia per quattro concerti a Roma, Brescia, Bologna e Treviso. I suoi live saranno in solitaria, con lui sul palco non ci sarà nessuno, continua, quindi la sua carriera da solista dopo l’esperienza con i Libertines e i Babyshambles, di cui è stato fondatore. Ma adesso prosegue da solo.

A cantare in solitaria Pete Doherty ha cominciato nel 2009 con il suo primo album “Grace/Wastelands”. Che aveva anche presentato a Milano all’Alcatraz registrando il tutto esaurito. Nei prossimi concerti italiani, l’artista inglese presenterà in acustico i brani del suo ultimo album oltre che i successi dei Libertines e Babyshambles in una versione con un nuovo arrangiamento, può anche essere che dovrebbe uscire il prossimo anno.

Come abbiamo detto, Pete Doherty è un personaggio piuttosto controverso, più spesso protagonista di gossip per la sua dipendenza dalle droghe che lo porta al centro di clamorosi scoop con dichiarazioni che lasciano interdetti. Nel 2009 Pete Doherty è stato sorpreso a iniettarsi eroina su un aereo che lo portava in Svizzera, dove ha poi tenuto regolarmente un concerto con i Babyshambles, a dicembre dello stesso anno nella città di Neuchâtel. Per l’accaduto Pete Doherty è stato multato dalle autorità svizzere.

A dicembre dello stesso anno, Pete Doherty all’uscita del Tribunale di Londra dove era andato per un processo per guida in stato di ebbrezza, gli era stata ritirata la patente per 18 mesi, è stato arrestato nuovamente con l’accusa di possesso di sostanze stupefacenti. L’ultima sparata è quella di aver visto per le strade di Londa il fantasma della sua amica Amy Winehouse, il cui padre sostiene che sia stato proprio lui a mettere la cantante scomparsa a soli 27 anni nel luglio scorso.

I biglietti dei concerti italiani di Pete Doherty sono disponibili sui circuiti TicketOne, Greenticket e Hello Ticket (per Roma) TicketOne e Greenticket (per Brescia), TicketOne e Bookingshow (per Bologna).

PETE DOHERTY TOUR 2012 – CONCERTI FEBBRAIO 2012
Concerto Pete Doherty ROMA Giovedì 9 Febbraio 2012 – Atlantico Live
Concerto Pete Doherty BRESCIA Venerdì 10 Febbraio 2012 – Latte+
Concerto Pete Doherty BOLOGNA Sabato 11 Febbraio 2012 – Estragon
Concerto Pete Doherty TREVISO RONCADE Domenica 12 Febbraio 2012 – New Age Club

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>