Rio, in rotazione radiofonica dal 21 ottobre il nuovo singolo “Mediterraneo”

di Blogger Commenta

La band formata da Marco Ligabue e Fabio Mora torna in radio con il nuovo singolo “Mediterraneo, dal 21 ottobre sarà su tutti i canali radiofonici italiani, ed è estratto dal quarto album della loro carriera, il fortunatissimo “I Rio”, distribuito da Rca/SonyMusic su etichetta RiservaRossa, ha immediatamente incontrato il favore del pubblico, posizionandosi ai primi posti delle classifiche iTunes fin dal giorno dell’uscita lo scorso giugno.

Marco Ligabue ha voluto commentare il nuovo singolo “Mediterraneo”: “E’ una ballad d’amore che insegue strade che hanno un nome preciso. Le strade che portano inciso in ogni solco il nome della persona che amiamo e che vorremmo al nostro fianco per vivere la libertà di una follia che tutti, almeno una volta nella vita, dovremmo avere il coraggio di regalarci. Nelle orecchie un riff ipnotico ed un controcanto in un malinconico e accattivante falsetto, in gola un coro da stadio che semina amore e gioia di vivere.

L’uscita arriva ad un anno di distanza dalla pubblicazione de “Il sognatore”, uscito a luglio dello scorso anno, che ha superato anche le più rosee aspettative che ha superato le diecimila copie vendute, il primo pubblicato per la nuova etichetta Rca/Sony Music, che lascia chiaramente intendere che c’è una forte crescita in termini di contenuti e di sonorità, attraverso un rock più energico e più adulto. La rock band i Rio, oltre a Marco Ligabue e Fabio Mora, fanno parte anche Fabio “Bronsky” Ferraboschi al basso e Alberto Paderni alla batteria.

Ancora una volta è confermato il grande talento compositivo e interpretativo dei Rio, una delle rock band più interessanti del panorama musicale italiano. L’album è una fonte incredibile di energia, ricco di toni rock e suoni attuali, ritmo e melodia, fra atmosfere reggae e surf di Jack Johnson, ma anche Depeche Mode ed melodie degli anni ’70 con una punta di dance.

1. Quanto dura l’amore
2. Hai qualcosa per me
3. Gioia nel cuore
4. Tanto rumore per nulla
5. Mediterraneo
6. Pioggia sulla faccia
7. 150
8. Certamente tu
9. Tutti fuori
10. Mondo incredibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>