Brooke Fraser in concerto: torna in Italia per tre concerti, tutte le date di settembre 2011

di Redazione 426 views0

Spread the love

Il folk non è un genere musicale molto conosciuto, ma Brooke Fraser, cantautrice neozelandese e stella nascente del folk, ha avuto un successo notevole nei live italiani ad aprile alla Salumeria della Musica di Milano, confortata dai risultati, sono stati decisi tre nuovi appuntamenti italiani, a settembre, una serie di live che gli appassionati del genere non vorranno certamente perdere. Il nuovo singolo “Something in the water”, il primo estratto dal nuovo album “Flags”, il terzo della sua carriera, è uno dei brani più trasmessi dalle radio italiane.

Successo che Brooke Fraser non ha fatto fatica ad ottenere anche con il secondo singolo “Betty”, dimostrando ancora una volta di saper scrivere canzoni fondamentalmente folk e indie, con un orientamento pop, pur non perdendo mai le sue origini e non puntando ad un prodotto prettamente commerciale, con il sorprendente risultato di riuscire ugualmente a scalare le classifiche di vendita.

Le sonorità di Brooke Fraser sono ispirate a veterano del pop femminile Carole King, Sarah McLachlan, Joni Mitchell ma anche da James Taylor, avvicinando anche al pop sulla stessa strada di Norah Jones, Nelly Furtado e Taylor Swift. Una voce cristallina che si accompagna alla chitarra acustica, una vocalità che sa ben controllare nonostante non abbia mai preso lezioni di canto.

Brooke Fraser ha autoprodotto il suo ultimo album “Flag”, la spiegazione l’ha data lei personalmente: “Ho sempre scritto e suonato da sola le mie canzoni e ho sempre avuto un parere molto personale su come debbano suonare. Gli artisti spesso lavorano con questo o quel produttore perché amano il suo sound… Ma io non volevo il sound di qualcun altro. Non volevo neppure ascoltare le idee di altri sul mio. Io volevo il mio suono”.

I biglietti per i concerti di Brooke Fraser sono in vendita sul circuito ticketone.it e sui circuiti abituali, il costo dei biglietti variano da 15 ai 18 euro oltre ai diritti di prevendita. Vediamo le date.

BROOKE FRASER TOUR 2011 – CONCERTI SETTEMBRE 2011

Concerto Brooke Fraser ROMA 26 settembre 2011 – Circolo Degli Artisti

Concerto Brooke Fraser BOLOGNA 27 settembre 2011 – Locomotiv

Concerto Brooke Fraser TORINO 28 settembre 2011 – Hiroshima Mon Amour

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>