Nomadi: esce il 10 maggio “Canzoni nel vento”, album live con la voce di Augusto Daolio

di Blogger Commenta

Sono passati 20 anni, ma sembra ancora ieri quando Augusto Daolio si era esibito live, una voce inimitabile, diventato ormai mito, lo storico leader dei Nomadi, sarà pubblicato il 10 maggio l’ideale seguito del mitico doppio LP dal vivo “Nomadi in concerto” del 1987 e recuperato dagli archivi storici.

Il nuovo album dei Nomadi si intitola “Canzoni nel vento” ed è pubblicato su etichetta Rhino/Warner Music.

“Canzoni nel vento” è uno straordinario album live inedito, che raccoglie brani cantati dai Nomadi nei concerti tenuti a Cremona, Casal Romano (MN) e Lugo (RA), tra l’estate del 1987 e l’estate del 1989 con la voce dell’indimenticato Augusto Daolio e la formazione storica (Augusto Daolio – voce; Beppe Carletti – tastiere; Dante Pergreffi; Gianpaolo Lancellotti – batteria e Cristopher Dennis – chitarra).

I Nomadi nascono nel 1963, fondatori il tastierista Beppe Carletti e il cantante Augusto Daolio, hanno pubblicato più di 40 album dischi in quasi 50 anni di attività, in assoluto il più longevo gruppo musicale italiano. Vogliamo fare un omaggio ad Augusto Daolio, per non dimenticarlo, ma forse è un regalo per noi, un video di “Un giorno insieme”, non è incluso in “Canzoni nel vento”, ma ascoltate le parole, sono pura poesia.

Tracklist nuovo album “Canzoni nel vento” – Nomadi
Il fiore nero
Riverisco
Tu che farai
Il seme
Canzone del bambino nel vento (Auschwitz)
Aiutala
Il paese delle favole
Sera bolognese
I tre miti
Gordon
Costa dell’est
Ho difeso il mio amore (night in white satin)
Io vagabondo

Video “Un giorno insieme” – Nomadi, canta Augusto Daolio

“>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>