Matteo Beccucci: il nuovo singolo “La cucina giapponese” esce il 3 maggio

di Redazione 510 views2

Spread the love

Matteo Beccucci aveva vinto X factor nel 2009, il talent show di Rai Due, non ha avuto un successo clamoroso dopo la sua vittoria, ma ha continuato per la sua strada senza perdere mai la fiducia e, soprattutto acquisendo sempre più ammiratori, iniziando così una cavalcata trionfale. A due anni di distanza esce il 3 maggio il nuovo singolo “La cucina giapponese”, che segue quello d’esordio “Cioccolato amaro e caffè”, pubblicato subito dopo la vittoria a X Factor.

È lo stesso Matteo Becucci a spiegare l’originale titolo del singolo “La cucina giapponese”: “L’idea di testo è nata dal quotidiano. Adoro la cucina giapponese ma spesso mi succede che un’ora dopo il pasto, pasto che in un primo momento sembra ampiamente saziante, mi torna l’appetito. Questa la metafora che mi aiuta ad esprimere l’idea di un rapporto di coppia svuotato e alla ricerca di nuovi stimoli per sopravvivere. Il sushi, bello in superficie che però non ti appaga fino in fondo, paragonato ad un rapporto inizialmente perfetto, che ha bisogno di essere “nutrito” ogni giorno”.

Matteo Beccucci aveva registrato nel 2009 un ep intitolato “Impossibile”, passato quasi in sordina, il meritato trionfo arrivera però con X Factor dove faceva parte della squadra Over 25 capitanata da Morgan.

Commenti (2)

  1. IL singolo di Matteo Becucci, La cucina Giapponese, è uscito il 1 aprile ed è già in rotazione radiofonica,mentre l’album “MATTEO BECUCCI” uscirà il 3 maggio.

  2. Guardate che c’è un errore,Matteo Beccucci,prima vince X factor,poi pubblica l’EP “impossibile” epoi,dopo un anno,pubblica “Cioccolato amro e caffè”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>