Gianna Nannini: il nuovo singolo “Ogni tanto” primo estratto dall’ album “Io e te”

di Redazione 272 views0

Spread the love

Il singolo apripista del nuovo album di Gianna Nannini è “Ogni tanto”, in attesa dell’ album che uscirà l’11 gennaio in tutta Europa “Io e te”, su etichetta Sony Music, che arriva dopo due anni dal fortunato “Giannadream – Solo i sogni sono veri”, vendute in 400 mila copie vendute solo in Italia. Il singolo “Ogni tanto” è già in rotazione radiofonica da qualche giorno, è il primo degli undici inediti dell’ album, registrato a Londra, come l’intero l’album, presso i celebri Abbey Road Studios.

Per l’ inciso del testo di “Ogni tanto”, dice Gianna Nannini, si è ispirata all’ inferno di Dante: “Il testo dell’inciso ‘Amor che nulla hai dato al mondo’ mi è venuto sulle labbra scendendo con l’ascensore nel mio studio e subito l’ho cantata. Forse ispirata per assonanza da quel passo magnifico nell’Inferno di Dante: ‘Amore ch’ha nullo amato amar perdona’, il cui concetto fa un po’ da colonna sonora a molte canzone di questo album”.

Il ritmo delle melodie è stato prodotto da Gianna Nannini insieme a Will Malone suo storico collaboratore e co-produttore dell’album. Il video è stato realizzato da Cosimo Alemà per The Mob con tecniche cinematografiche, girato in bianco e nero, un alternarsi di scene legate al tema dell’amore, realizzate tra Londra, Roma e altre città italiane a immagini di Gianna Nannini che sembra uscire da un quadro dell’impressionista francese Monet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>