Cristiano De Andrè: il secondo volume di “De André canta De Andrè” nei negozi di dischi al 30 novembre

di Redazione 212 views0

Spread the love

Sono passati circa due anni dall’ uscita del primo volume ed il fortunato tour live di Christiano De Andrè, tutti sold out, esce la nuova raccolta di brani scritti dall’ indimenticato Fabrizio De Andrè, che uscirà il 30 Novembre “De Andrè canta De Andrè – Vol 2”, ad antiparlo l’ uscita del singolo Cose che dimentico, scritto nel 1995 da Cristiano e Fabrizio De Andrè, con la collaborazione di Carlo Facchini, dedicato ad un loro amico poeta morto di Aids.

Il singolo “Cose che dimentico”, racconta di una delicata storia di malattia, dei disagi e della lontananza obbligatoria che la malattia impone, un argomento molto delicato che trattato come tale, con profondità, ma fu scartato al Festival di Sanremo.

Il nuovo album “De Andrè canta De Andrè Vol 2”, contiene dieci tracce di brani eseguite nei 90 concerti tenuti in tutta Italia, che Cristiano De Andrè fa rivivere, poesie indimenticabili che sono state revisionate donando loro un sound più rock che lo fa distinguere dall’ originale. Riascolteremo, fra gli altri, “Nella Mia Ora Di Libertà”, “Don Raffaè”, “Cose Che Dimentico”, “Crêuza de mä”, “Bocca Di Rosa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>