X Factor 4: Marika eliminata, Anna Tatangelo ancora senza cantanti

di Redazione 483 views1

Spread the love

Non è proprio un momento felice per Anna Tatangelo che, nella nona puntata di X Factor 4, ha di nuovo perso la cantante recuperata in extremis nella puntata precedente, Marika è finita in ballottaggio con Nathalie, non poteva essere diversamente, essendo l’ ultima arrivata non si poteva preferirla alla rocker presente fin dalla prima puntata. Anna Tatangelo accusa il colpo ma la delusione è fin troppo visibile sul volto. In realtà Marika non ha portato una grande aria di novità ad X Factor 4.

Per la nona puntata di X Factor 4 i brani sono stati scelti dai telespettatori, così Nevruz si è visto assegnare “Gianna” di Rino Gaetano, alla fine dell’ esibizione ha spaccato la chitarra giocattolo, tanto per cambiare Anna Tatangelo esprime un giudizio negativo: “Ti preferivo sullo stile del brano di Modugno che hai cantato l’ altra volta”.

Tocca poi a Davide, scampato al ballottaggio con Dami, sembra che lo spauracchio gli sia servito ed affronta alla grande “Balliamo sul Mondo” di Luciano Ligabue. Come sempre Elio lo giudica positivamente ed è convinto che sia già pronto per un disco, la vittoria per Davide è sempre più vicina. I Kymera strafanno con un brano rock dei Green Day: “21 Guns”, Enrico Ruggeri esulta, un po’ meno i suoi colleghi. Nathalie affronta un difficilissimo brano di Alanis Morissette “Underneath”.

Ed è il turno di Stefano, contestatissimo da tutti, affronta un brano che non è affatto nelle sue corde, scegliendo quel brano per lui, forse si pensava che sarebbe quanto meno finito in ballottaggio, canta un brano di Franco Battiato “Centro di gravità permanente”, il confronto non regge neanche pallidamente, stona, lo canta malissimo, fuori tempo e fuori luogo. La prima ad esprimersi è stata Anna Tatangelo che ha cercato le parole per non offendere troppo Stefano, più diretto Enrico Ruggeri: “Tu ti sei salvato con brani esili, ma questi si contano sulle dita di una mano”. Cercano di sdrammatizzare Elio e Mara Maionchi.

Marika, truccatissima, canta “Woman in love” di Barbra Streisand, Mara Maionchi la stronca: “Non mi hai sollevato il pelo, come si dice tra i discografici”. Ruggero in “Crocodile Rock” di Elton John, un brano difficile per la sua giovanissima età ma se la cava. Per il ballottaggio Nathalie sceglie “America” di Gianna Nannini e senza base “The house of the rising sun”, Marika “Summertime” e “Vedrai vedrai” di Tenco.

Simpaticissimo il siparietto fra Francesco Facchinetti e Mara Maionchi a proposito degli anni 60, il conduttore chiede: “Ma tu praticavi il sesso libero?”, la risposta di Mara Maionchi non si fa attendere: “Ma che ca..o te ne frega?”. Grande Mara, la vincitrice di X Factor 4 è proprio lei !

Commenti (1)

  1. Nathalie Giannitrapani è stata cantante e coautrice nel progetto Damage Done, band nu-metal (italiana ) con testi in inglese, con cui ha all’attivo il demo cd Thorns; con il medesimo gruppo ha aperto nel maggio 2004 il concerto di Vision Divine e Beholder al Blackout di Roma; la band si è classificata tra le prime tre band del Rock Tv Contest, legato al Tim-Tour 2004.

    http://www.youtube.com/watch?v=enB2pGbcNqI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>